Tutti Film Serie TV Personaggi Articoli News

Joe D'Amato

Direttore della fotografia, Regista, Sceneggiatore
(1936 - 1999)
1

Filmografia di Joe D'Amato


Sono positivo


1999
Recitazione (Il regista hardcore)

In una famiglia del Sud tutti i membri si scoprono sieropositivi e ci si chiede chi possa aver dato il via al contagio. L'indagine farà venire a galla un intreccio di identità sessuali confuse, tradimenti e ipocrisie. Alla fine tutti dovranno confrontarsi con la propria natura e accettarla.

Top Girl


1996
Fotografia, Regia, Sceneggiatura, Soggetto

Patricia, una bella californiana, si trasferisce a Los Angeles per interpretare una soap-opera. Arrivata al successo, Patricia deve fare i conti con la gelosia del fidanzato fotografo e l'amore travolgente con Mike, il creatore del suo personaggio. Una serie di malintesi porta alla rottura tra la donna e Mike e i pettegolezzi che nascono intorno a questa storia stancano a tal punto Patricia che decide di lasciare il set per ritornare alla tranquilla vita della provincia. Solo allora Mike comprende l'importanza del loro rapporto.

Il fiore della passione


1994
Regia, Fotografia

Appena uscito di prigione, Jeff conosce la biondissima Linda e i due hanno una breve relazione. Ma le cose prendono una nuova piega quando Jeff scopre che Linda è la nuova moglie del fratello. Ormai uniti da una folgorante passione, i due pianificano di uccidere l'anziano fratello per incassare insieme i soldi dell'eredità lasciata dal padre di Jeff e vivere il loro amore.

Ossessione fatale


1991
Fotografia, Regia

La bella Annie ruba su commissione un floppy-disk segreto ad una multinazionale, e si vede inseguita da un grosso fuoristrada. La tensione della fuga però non le impedisce di avere delle stimolanti e forsennate avventure erotiche...

La signora di Wall Street


1991
Regia, Fotografia

Un giornalista in missione s'invaghisce di Brenda, un'avvenente donna in carriera che usa il suo corpo per scoprire i segreti del mondo degli affari.

La casa 5


1990
Produzione (Produttore), Sceneggiatura, Soggetto
1.3 1.3

In una villa sul lago c'è la porta d'accesso agli inferi, il Maligno s'impossessa delle anime degli abitanti della casa ed uccide due preti esorcisti...

Passi caldi


1990
Produzione (Produttore esecutivo)

Nella discoteca Passi Caldi di Nettuno sta per svolgersi una gara di ballo destinata ad attrarre l'attenzione di tutti i giovani della costa laziale. Le due bande rivali della zona decidono di partecipare. Ognuno dei due capobanda, da sempre in competizione, vuole vincere ad ogni costo. La sorella di uno dei due si innamora del rivale e si iscrive alla gara. Lei non sarà ammessa, ma quale delle due bande avrà la meglio?

Blue Angel Cafe


1989
Regia, Fotografia

Raymond Derek è un giovane politico sulla cresta dell'onda. Ha una casa elegante, una carriera avviata, una bella moglie e molti amici. Ma tutto cambia quando conosce e si innamora di Angie, una sensuale cantante in un cabaret. Tra i due nasce un'appassionata relazione clandestina che ben presto diverrà uno scandalo sotto gli occhi di tutti.

Top Model


1988
Regia, Soggetto (Romanzo), Fotografia

Per raccogliere notizie sul mondo della prostituzione che si cela nel mondo della moda, una giornalista decide di aprire un'agenzia di ragazze squillo.

Deliria


1987
Produzione (Produttore)
3.1 3.1

Alicia fa parte di un gruppo di danza diretto dal nevrotico regista Peter Collins, una sera è costretta a recarsi all'ospedale per un piccolo infortunio con la costumista Betty, e lì incontra un assassino di donne, Irving Wallace finalmente catturato e tenuto sotto controllo dalla polizia e dal personale ospedaliero. Al ritorno in teatro la povera Betty viene assassinata...