Filmografia

Filmografia di Jochen Laube


Ich bin dann mal weg


2015 – Commedia
Produzione (Produttore)
4.0 4.0

Hape parte da Saint Jean Pied de Port per iniziare il cammino verso Santiago de Compostela, un viaggio che durerà sei settimane con sulle spalle uno zaino di 11 chili.

Kreuzweg - Le stazioni della fede


2014 – Drammatico
Produzione (Produttore esecutivo)
3.6 3.6

In quattordici scene che corrispondono alle quattordici stazioni della Via Crucis, si racconta la storia della quattordicenne Maria. La ragazza, stretta in un conflitto tra la sua fede religiosa e la vita quotidiana da studentessa, deciderà di sacrificare la propria esistenza a Gesù, con tutte le conseguenze che tale scelta radicale impone.

We are young. We are strong.


2014 – Drammatico
Produzione (Produttore)
2.5 2.5

Il racconto dei violenti scontri xenofobi di Rostock, nel 1992, attraverso tre punti di vista diversi. Lien è una donna vietnamita da poco trasferitasi in Germania, che a fine giornata si ritrova a lottare per la sua vita e a chiedersi se potrà mai sentire il suo nuovo paese come casa sua; Stefan è un giovane agitatore, che con i suoi amici si prepara, di giorno, per scontrarsi la notte con polizia e stranieri; il padre di Stefan, invece, è un politico locale in ascesa, bloccato dal dilemma se avanzare di carriera o seguire i propri ideali, assumendosi anche le ...

5 Jahre Leben


2013 – Drammatico
Produzione (Produttore)
0.0

Kurnaz è un tedesco che viene arrestato in Pakistan nel 2001. L'uomo finisce nelle mani delle autorità americane che lo trasferiscono a Guantánamo dove resterà per più di cinque anni nonostante non cessi di professare la propria innocenza.

Il barone di Munchausen (MINISERIE TV IN 2 PARTI)


2012 – Avventura, Ragazzi, Fantastico, Commedia
Produzione (Produttore)
1.0 1.0

Bugiardo cronico, il barone Hieronymus Karl Friedrich von Münchausen deve affrontare una vera avventura quando una ragazza, Frieda, sostiene di essere sua figlia. Decide di portarla dalla madre a San Pietroburgo, ma dovrà affrontare pericoli sempre più grandi.