Filmografia

Filmografia di Joaquim Pinto


Fish Tail


2014 – Documentario
Regia
0.0

Da una serie di riprese effettuate tra il 1999 e il 2001 nelle Azzorre, i registi Joaquim Pinto e Nuno Leonel creano un ritratto dei pescatori locali, del loro lavoro e di un mondo che, attualmente, sopravvive solo in queste immagini, schiacciato dall'industrializzazione.

What Now? Remind Me


2013 – Documentario
Regia, Sceneggiatura, Soggetto, Recitazione (Se stesso), Montaggio, Fotografia
0.0

Una cronaca cinematografica della ventennale convivenza del regista Joaquim Pinto con i virus dell'HIV e del VHC. Da un anno, Pinto si sottopone a test clinici con farmaci non ancora sperimentati, che alterano il suo stato mentale. Il documentario diventa così un viaggio tra passato e presente, una riflessione sulla memoria e su temi come la globalizzazione, le malattie e la sopravvivenza oltre ogni aspettativa.

The New Testament of Jesus Christ According to John


2013 – Documentario
Regia
0.0

Il Vangelo secondo Giovanni letto da Luis Miguel Cintra, un attore portoghese fra i più prominenti. Il film, girato in esterni, dall'alba al tramonto, coglie una personalissima esperienza di Gesù, che si materializza nella grana della voce, nell'espressione, nel controllo, nel ritmo, nel respiro dell'attore stesso.

La commedia di Dio


1995 – Commedia, Drammatico
Produzione (Produttore)
3.4 3.4

João De Deus è l'anziano uomo di fiducia di Dona Judite, proprietaria di una fabbrica di gelati con relativo negozio, il "Paradiso", a Lisbona. Maniaco delle norme igieniche, l'uomo sottopone le dipendenti a meticolosi controlli e si dedica a misteriose collezioni.

Ricordi della casa gialla


1989 – Commedia, Drammatico
Produzione (Produttore)
4.0 4.0

L'anziano João de Deus, pieno di acciacchi e senza lavoro, vive in una squallida pensione gestita da due Violeta e sua figlia. Quando tenta di stuprare la giovane, João inizia a vivere da barbone, fino a quando ridotto a una larva umana, finirà in un istituto psichiatrico.