Filmografia

Filmografia di Joao Braz


The Maias - Story of a Portoguese Family


135 – Drammatico, Storico, Romantico
Montaggio
0.0

La tragedia e la commedia nella vita di Carlo rispecchiano quelle dell'intero Portogallo. In compagnia del suo migliore amico Joao de Ega, autodichiaratosi un brillante scrittore, Carlo passa il suo tempo da aristocratico godendosi amici e amanti. Finché non si innamora: ma la sua passione, stavolta, sarà di tipo incestuoso.

Sangue do Meu Sangue


2011 – Drammatico
Montaggio
0.0

Guai familiari per una cuoca che vive nella periferia di Lisbona: suo figlio deve dei soldi a uno spacciatore, mentre sua figlia è innamorata del suo professore, sposato ed ex-amante della madre.

A corte do Norte


2008 – Drammatico, Romantico
Montaggio
0.0

La Giuditta e Oloferne di Caravaggio, quadro amatissimo dall'irrequieta Rosalina e dalla sua antenata Emilia de Sousa, è la chiave interpretativa offerta dal regista per penetrare il sulfureo e colorato melodramma tratto dal romanzo della scrittrice lusitana Agustina Bessa Luis, i cui libri hanno spesso ispirato Manoel de Oliveira a cominciare dal suo capolavoro Francisca. Autentico monumento alla libertà femminile, frustrata dalla rigida società maschile, il film intreccia i piani temporali, segue il dramma di Rosalina, quello di Emilia, ma anche della sfortunata Principessa Sissi, tutte avvinte da un destino comune sulle scogliere della Corte do Norte, il cupo ...

Mal nascida


2007 – Drammatico
Montaggio
0.0

Lucia attende il ritorno del fratello per vendicare la morte del padre, barbaramente ucciso da sua madre con l'aiuto dell'amante.

Alice


2005 – Drammatico
Montaggio
3.4 3.4

Sono passati 193 giorni dalla scomparsa di Alice, e Mario, suo padre, non si è ancora rassegnato. Ogni giorno, l'uomo esce di casa ed esegue esattamente le stesse azioni del giorno della scomparsa della figlia; inoltre, un complesso sistema di telecamere da lui installate fanno sì che egli tenga d'occhio i dintorni per qualsiasi minimo segno della presenza di Alice. Questa disperata ricerca è ormai tutto quello che tiene Mario in vita.