Filmografia

Filmografia di Joana Preiss


Raw


2016 – Commedia, Drammatico, Horror
Recitazione (La madre)
2.8 2.8

Justine è una giovane ragazza la cui famiglia è composta da veterani vegetariani. Una volta alla facoltà di veterinaria, però, Justine inizia fin da subito a distaccarsi dai valori della sua famiglia cominciando a mangiare carne. Le conseguenze non tarderanno ad arrivare, in un film che alterna i registri della commedia, del dramma e dell'horror.

Portrait of the Artist


2014 – Drammatico
Recitazione (Barbara)
0.0

Un noto regista sta lavorando al suo nuovo film, quando inizia ad essere ossessionato dall'idea di "terrificante", che ha deciso dovrà definire il nuovo lavoro. Inizia così a visitare musei, alla ricerca del quadro perfetto per illustrare questo termine: assume anche un'esperta d'arte per aiutarlo, e in breve inghiottito dai capolavori di Francis Bacon, Léon Spillaert, Caravaggio, Théodore Chasseriau, Hans Bellmer ed altri. Quando l'idea assume nella sua mente contorni più chiari, una macchia rossa inizia a crescergli sulla schiena...

Jour et nuit - Delle donne e degli uomini perduti


2014 – Drammatico
Musiche, Recitazione
0.0

Storie di persone perdute, uomini e donne, tra Italia, Francia e Brasile, a ricostruire una mappa della prostituzione in questi diversi contesti.

La storia di Cino


2014 – Drammatico, Avventura, Ragazzi
Recitazione (Malgara francese)
3.5 3.5

Siamo in Piemonte alla fine dell'Ottocento. Cino ha nove anni e viene affidato dai genitori ad un francese per andare a lavorare in Francia. Durante il lungo cammino il piccolo incontra Catlìn, una ragazzina sua coetanea che contrae una brutta polmonite e viene abbandonata dal carrettiere che aveva preso lei e Cino in custodia. Dopo un periodo difficile di maltrattamenti e lavori duri Cino scappa dalla Francia deciso a tornare a casa e sul suo cammino rincontra l'amichetta che si unisce a lui in un lungo e tortuoso viaggio attraverso le Alpi per tornare a casa.

Mary, Queen of Scots


2013 – Drammatico, Romantico
Recitazione (Marie de Guise)
5.0 5.0

Maria Stuarda, la Regina di Scozia, trascorre l'infanzia in Francia. Era predestinata a portare la corona di Francia, ma il suo giovane consorte muore a causa di una salute precaria e lei ritorna in Scozia, un paese devastato dalla guerra. Sua cugina Elisabetta I, appena ascesa al trono d'Inghilterra, per Maria è come una sorella gemella, cui può confidare i propri sentimenti. Unita in seconde nozze, Maria dà alla luce un erede al trono, ma il suo nuovo marito, Lord Darnley, si rivela una persona ottusa. Quando incontra l'amore della sua vita, il conte di Bothwell, Maria ...