Filmografia

Filmografia di Joachim Paul Assböck


Bye Bye Germany


2017
Recitazione (Kleinschmitt)

Germania, 1946. L'Ebreo David e i suoi amici sono sopravvissuti al conflitto. Con arguzia, trucchi e audacia il gruppo si guadagna da vivere vendendo porta a porta lenzuola e asciugamani. Il loro scopo è raccogliere il denaro che gli permetta di emigrare al più presto negli Stati Uniti o in Palestina. Ma l'ufficiale americano Sara Simon è alle loro calcagna. Sara è intelligente e bella, ma ha un ossessione per il passato di David: perché solo lui ha due passaporti? E come può essere che era in contatto con Hitler?

Guernica - Cronaca di una strage


2016 – Romantico, Guerra
Recitazione
2.9 2.9

Durante la guerra civile spagnola, nel 1937 la città di Guernica viene distrutta da un bombardamento: fra le macerie si incrociano i destini di un reporter americano e di una dei censori spagnoli. addetta a filtrare le notizie che escono dal paese.

Perdiendo el norte


2015 – Commedia
Recitazione (Cassiere)
0.0

Un gruppo di giovani spagnoli, sfiduciati nel futuro, decidono di lasciare il loro paese per andare a vivere in Germania, come suggerito da una trasmissione televisiva. Una volta giunti là, si renderanno conto che la realtà di quel paese è diversa da come se la immaginavano, e che scappare non significa necessariamente lasciarsi indietro i propri problemi.

Storia di una ladra di libri


2013 – Drammatico, Guerra
Recitazione (Agente)
3.3 3.3

La giovane Liesel, traumatizzata dagli orrori della Germania durante la Seconda Guerra Mondiale, trova sollievo rubando libri e condividendoli con altre persone. Nel frattempo, sotto le scale della sua casa, i genitori adottivi hanno creato un rifugio per ebrei.

In Darkness


2011 – Drammatico
Recitazione (Nowak)
3.4 3.4

Leopold Socha, operaio addetto alle fogne e ladruncolo, vive a Lvov, città polacca occupata dai nazisti. Un giorno l'uomo incontra un gruppo di ebrei in fuga che tentano di fuggire dal ghetto a pagamento. L'uomo, in cambio dei soldi, li nasconde nel labirinto di fogne che scorre sotto la città, ma quello che nasce come un bieco accordo economico si trasformerà presto in una vera e propria alleanza tra Socha e gli ebrei.