Filmografia

Filmografia di Jessica Lee Gagné


Boris without Béatrice


2016 – Drammatico
Fotografia
3.0 3.0

Québec. Boris Malinowski ha raggiunto tutti i suoi obiettivi. Carattere forte, liberale e orgoglioso, l'uomo non cela una certa arroganza nel rapporto coi suoi sottoposti. La sua compagna Béatrice, ministro del governo canadese, è bloccata a letto a causa di una misteriosa malattia. Per sfuggire alla sua sofferenza, Boris stringe una relazione con una collega, Helga, e corteggia la giovane Klara, che lavora presso di lui come domestica. La comparsa improvvisa di uno sconosciuto obbligherà Boris a confrontarsi con la realtà e ad assumersi le proprie responsabilità.

Pays


2016 – Drammatico
Fotografia

Emily Price tenta di conciliare la vita familiare e l'attività come capo dei negoziati tra un politico canadese e il presidente di un paese le cui risolrse naturali sono state violate.

Joy of Man's Desiring


2014 – Documentario
Fotografia
4.0 4.0

Allegoria sperimentale incentrata sul lavoro meccanico e sulla presenza umana nelle fabbriche, nelle officine e in vari luoghi di lavoro.

Sarah Prefers to Run


2013 – Drammatico
Fotografia
3.0 3.0

Sarah è un'atleta molto dotata, con una particolare predilezione per la corsa a media distanza. Quando le offrono l'ammissione alla selezione sportiva della migliore università del Quebec, a Montreal, la ragazza decide di accettare la sfida; ciò, nonostante l'opposizione della madre, che pensa che il trasferimento sarebbe deleterio per la vita e la salute di Sarah. La giovane si trasferisce comunque a Montreal col suo amico Antoine: una volta lì, i due si sposano, con l'unico scopo di ottenere i privilegi scolastici e legali che lo status matrimoniale comporta. Ma il matrimonio, per i due ventenni ...