Filmografia

Filmografia di Jérôme Beaujour


La religiosa


2013 – Drammatico
Sceneggiatura
3.0 3.0

Francia, 1760. Suzanne è una bella ragazza nata in seno a una famiglia borghese. La giovane ha un talento naturale per la musica e per la socialità, ma i genitori decidono di mandarla in convento per farla diventare una suora. Dapprima Suzanne cerca di resistere alle regole del convento, ma quando scopre di essere figlia illeggittima capisce che non le resta altra soluzione che prendere i voti, pagando così le conseguenze del peccato della madre.

Cherchez Hortense


2012 – Commedia
Recitazione (Campuche)
2.0 2.0

Damien, mite professore di civiltà cinese, vive con la moglie Iva, direttrice di teatro, e il loro figlio Noé. Dopo anni, il matrimonio è ormai in una fase di stallo, bloccato tra la stanchezza e la monotonia della routine quotidiana. Inoltre Damien nutre una particolare simpatia per la giovane Aurore, una ragazza che frequenta il suo stesso gruppo di amici. Per evitare che una certa Zorica venga espulsa, Damien viene costretto da Iva a chiedere aiuto a suo padre, un consigliere di Stato con cui non ha da tempo rapporti di alcun tipo. L'azzardata missione lo spingerà a immergersi ...

Alibi e sospetti


2008 – Giallo
Sceneggiatura
2.0 2.0

Come ogni fine settimana il senatore Henri Pagès e sua moglie intrattengono gli ospiti presso la loro bella dimora sita in un pacifico villaggo nei pressi di Parigi. Ma questa volta le cose non vanno come previsto. Pierre Collier, uno psicoanalista e consumato donnaiolo, viene brutalmente assassinato. I sospetti si concentrano su Claire, la moglie del defunto.

Deux jours à tuer


2008 – Drammatico
Sceneggiatura
3.0 3.0

Il quarantenne Antoine Méliot ha tutto quello che gli occorre per essere felice: una bella moglie, due figli adorabili, degli amici sui quali poter sempre contare, una bella casa sull'Yvelines e un po' di soldi. Ma un giorno l'uomo decide di rovinare tutto in un weekend perdendo in un colpo solo famiglia, amici e lavoro. Che gli è accaduto per spingerlo a tenere un comportamento così incomprensibile?

Ça brûle


2006 – Drammatico
Sceneggiatura, Soggetto
0.0

Livia, una quindicenne, si innamora a prima vista di Jean, un pompiere molto più grande di lei, che la soccorre dopo una caduta a cavallo. La ragazza tenta in ogni modo di conquistare l'uomo che non sembra nemmeno accorgersi di lei. La passione divampante la porterà a gesti sempre più audaci, fino all'irreparabile.