Jennifer Weiner

Sceneggiatrice
Biografia

Cenni biografici di Jennifer Weiner


Jennifer Weiner è nata nel 1970 in una base dell'esercito USA in Lousiana. I suoi genitori si sono separati quando lei aveva sedici anni - un tema ricorrente, quello del divorzio, nei suoi romanzi - e sua madre diversi anni dopo farà coming out per dichiarare la propria omosessualità.
Dopo aver studiato all'Università di Princeton insieme a nomi prestigiosi come Joyce Carol Oates e Toni Morrison è diventata giornalista e ha lavorato per testate come il Centre Daily Times e il Lexington Herald-Leader fino alla pubblicazione del suo primo libro, Brava a letto, diventato un bestseller internazionale, al quale hanno fatto seguito altri successi letterari come A letto con Maggie - che ha ispirato il film Se fossi lei - In Her Shoes, Buonanotte Baby e Letto a tre piazze.

Attualmente vive a Philadelphia con il marito Adam, sua figlia Lucy e il cane Wendell. I suoi pregi sono la capacità di ascoltare e la fedeltà; la sua debolezza è la tendenza a preferire i libri alle persone: spesso, durante le feste degli amici, può capitare di trovarla chiusa in una stanza a leggere.