Filmografia

Filmografia di Jefferson Mays


Rebel in the Rye


2017 – Drammatico
Recitazione
0.0

Biopic dedicato a JD Salinger, autore de Il giovane Holden, che racconta la nascita del capolavoro della letteratura mostrando la gioventù ribelle dello scrittore, l'esperienza vissuta durante la Seconda Guerra Mondiale al fronte, gli amori, i lutti subiti e le tante difficoltà affrontate nel corso degli anni.

The Americans


2013 – Drammatico, Thriller, Storico
2015 – Recitazione (Walter Taffet) – 4 episodi
4.0 4.0

Spy series su Phillip ed Elizabeth Jennings, due spie russe negli USA che si presentano come una normale coppia di sposi. Quello che potrebbe essere un idilliaco paradiso per loro è fonte costante di tensioni, per via degli ordini ricevuti dalla base, per il fatto che i loro figli sono di fatto americani e all'oscuro della loro missione e soprattutto perchè lo stile di vita e i valori occidentali stanno facendo breccia nella loro vita e nella mente di Phil.

Unbreakable Kimmy Schmidt


2015 – Commedia
2015 – 2016 – Recitazione (Daddy) – 2 episodi
3.7 3.7

Una commedia che vede come protagonista Kimmy, una ragazza che dopo 15 anni di segregazione in una setta viene salvata insieme ad altro quattro donne, causando scalpore nazionale che culmina con un'apparizione al Today Show. Kimmy decide che è venuto il momento di riappropriarsi della sua vita e con uno zaino sulle spalle e le scarpe da ginnastica ai piedi, un bel malloppo di quattrini da benefattori intervenuti per salvarla, si dirige a New York.

Law & Order: Unità speciale


1999 – Legal, Crime, Drammatico
2014 – 2015 – Recitazione (Dr. Carl Rudnick) – 4 episodi
3.1 3.1

Le indagini dell'Unità Vittime Speciali, una nuova squadra speciale della Polizia di New York che si occupa di crimini a sfondo sessuale.

The Good Wife


2009 – Drammatico, Legal
2011 – Recitazione (Diplomatico Van Buskirk) – 1 episodio
3.7 3.7

Legal-drama che narra la storia della moglie di un politico che è costretta a rituffarsi nel mondo del lavoro dopo che suo marito finisce in prigione per via di uno scandalo a tinte forti. Alicia imparerà a cavarsela da sola, riconquistando la sua indipendenza e ritrovando la passione per la legge. Ma la politica è sempre in agguato e spesso legge e politica si intrecciano in pericolose situazioni...