Filmografia

Filmografia di Jedd Wider


Mea Maxima Culpa. Silenzio nella casa di Dio


2012 – Documentario
Produzione (Produttore)
2.5 2.5

Il film, diretto dal regista premio Oscar Alex Gibney, documenta alcuni dei più scioccanti casi di pedofilia che hanno coinvolto la Chiesa Cattolica negli ultimi anni, partendo dalla testimonianza di quattro uomini sordomuti che negli Stati Uniti, insieme ad altri 200 bambini, furono vittime degli abusi del direttore della loro scuola, padre Lawrence Murphy, e che solo da adulti hanno trovato la forza di denunciare l'accaduto. L'indagine su Murphy, accusato di abusi su oltre 200 studenti, ha portato alla luce le responsabilità del Vaticano, fino a coinvolgere la Curia Romana e lo stesso Benedetto XVI.

Kings Point


2012 – Documentario, Corto
Produzione (Produttore)
0.0

Negli anni '70 e '80, molti anziano cittadini americani si spostarono da New York a Kings Point, una comunità di pensionati situata appena fuori da West Palm Beach, in Florida. Un paradiso di cieli azzurri, sole e palme, acquistata per soli 1.500 dollari. Ora che la comunità, sempre più avanti con l'età, deve confrontarsi con la sua mortalità, il "paradiso" sembra esigere un prezzo più alto: l'esistenza dei suoi residenti viene raccontata, in prima persona, da sei di loro.

Semper Fi: Always Faithful


2011 – Documentario
Produzione (Produttore)
0.0

Il sergente Jerry Ensminger, istruttore del corpo dei Marines, è stato un soldato fedele per quasi venticinque anni. In tutto questo tempo, ha indottrinato migliaia di nuove reclute, col suo motto "Semper Fidelis", sempre fedeli. Ma quando sua figlia Janey, di nove anni, muore per una rara forma di leucemia, il suo mondo collassa. Il militare, distrutto dal dolore, scopre una gigantesca copertura, ad opera dei Marines, di una delle più grosse contaminazioni di acqua della storia degli Stati Uniti. In nome delle vittime, tra le quali sua figlia, Ensminger condurrà una battaglia per costringere i Marines a far fronte ...

Client 9: The Rise and Fall of Eliot Spitzer


2010 – Documentario
Produzione (Produttore)
0.0

Un focus sull'ascesa e il declino del governatore newyorkese Eliot Spitzer, che include anche interviste all'ex-politico.

Taxi to the Dark Side


2007 – Documentario
Produzione (Produttore esecutivo)
3.9 3.9

I cambiamenti intervenuti dopo l'11 settembre nella politica di anti-terrorismo durante l'amministrazione Bush. Partendo dalla misteriosa morte di un giovane taxista afgano nel 2002, il film va a indagare le torture e i soprusi subiti dai presunti terroristi arabi rinchiusi nei carceri militari americani in Afghanistan e Iraq. Si scoprono così gravi episodi della violazione dei diritti umani.