Filmografia

Filmografia di Jed Curtis


Il muro di gomma


1991 – Drammatico
Recitazione (Hogg)
3.5 3.5

Nel 1980 nel pressi di Ustica, un aereo civile, il DC 9 della "Itavia" con ottantuno passeggeri a bordo, esplode in volo e precipita in mare a tremila metri di profondità. Dalla direzione del "Corriere della Sera", l'inchiesta giornalistica su questo tragico incidente viene affidata al giovane Rocco, un valido collaboratore: costui comincia un'indagine più che faticosa, mentre si fa sempre più acuto lo strazio delle famiglie per tanti innocenti precipitati negli abissi marini. Rocco si trova non solo davanti ad un enigma, ma di fronte a silenzi ufficiali o versioni inattendibili..

Nostra signora dei turchi


1968 – Drammatico
Recitazione (Monaco mendicante)
2.3 2.3

Al protagonista, un intellettuale così febbricitante da sembrare patologicamente irrecuperabile, riaffiora un confuso ricordo di una strage compiuta dai turchi a Otranto. Immedesimandosi in una delle vittime, nell'inconscio proposito di sviscerare se stesso, gli appare una donna, Margherita, la quale, sotto le vesti della Santa Maria d'Otranto, lo tratta con pietosa amorevolezza. Nell'allucinante susseguirsi di ricordi intrecciati con i fatti avvenuti storicamente, il protagonista si ritrova a contatto del suo ambiente, la sua terra, il suo paese.

Operazione San Pietro


1967 – Commedia, Poliziesco
Recitazione (Giovane prete)
3.0 3.0

Una banda di rapinatori dilettanti parte da Napoli alla volta di Roma per rubare la Pietà di Michelangelo. Il colpo riesce, ma la statua viene loro sottratta dal gangster Joe Ventura che intende chiedere un riscatto al Vaticano.

Riflessi in un occhio d'oro


1967 – Drammatico
Recitazione
0.0

In una base militare nel Sud degli Stati Uniti una donna cinica e infelice tradisce il marito con disprezzo a causa della sua omosessualità.

Scusi, lei è favorevole o contrario?


1967 – Commedia
Recitazione
2.6 2.6

Il commendator Conforti è un uomo di mezz'età, benestante, titolare di un'azienda tessile. Conforti, che è separato da sua moglie, vive in un lussuoso appartamento con Igor, il suo maggiordomo. Nonostante dichiari di essere contrario al divorzio in Italia per motivi religiosi, il commendatore praticamente dedica ogni giorno della sua settimana ad una donna diversa: sua moglie Emanuela, la baronessa Olga, una hostess svedese, ed a due gemelle, figlie di secondo letto di suo padre...