Filmografia

Filmografia di Jean-Paul Salomé


Io faccio il morto


2013 – Commedia
Regia, Sceneggiatura, Soggetto, Recitazione (Giornalista TV)
3.0 3.0

Jean, 40 anni e una fallimentare carriera di attore alle spalle, riceve una singolare proposta di lavoro: dovrà fare il consulente per la polizia, interpretando la parte del morto nelle ricostruzioni delle scene del delitto. Nelle sue prime uscite, Jean impressiona i poliziotti per la sua attenzione ai dettagli: così, si trova a ricoprire un ruolo importante in un'indagine su una serie di omicidi, che coinvolgono la stazione sciistica di Megéve.

The Chameleon


2010 – Thriller, Drammatico
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
2.7 2.7

La vera storia dell'impostore seriale Frederic Bourdin, un francese che assumeva le identità di persone scomparse da tempo, e chiedeva di incontrare i loro familiari spacciandosi per loro.

Female Agents


2008 – Drammatico, Guerra, Storico
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
2.8 2.8

Impegnata nella Resistenza francese, Louise si reca a Londra per seguire l'assassino del marito e qui viene ingaggiata dalla SOE, un servizio segreto di sabotaggio pilotato dallo stesso Churchill. La prima missione consiste nel prendere i contatti con un agente inglese caduto nelle mani dei tedeschi mentre era impegnato nella preparazione dello sbarco in Normandia. L'uomo non ha ancora parlato, ma il tempo stringe. Louise deve organizzare un commando di donne per portare a termine l'operazione così riunisce la ballerina Suzy, la chimca Gaëlle, specialista in esplosivi, e la prostituta Jeanne, capace di uccidere a sangue freddo ...

Arsenio Lupin


2004 – Azione, Commedia, Poliziesco, Romantico
Regia, Sceneggiatura
3.5 3.5

Le incredibili imprese del mitico ladro gentiluomo Arsenio Lupin, trasformatosi in abile investigatore per sviare i sospetti che gravano su di lui dopo una serie di furti compiuti nelle case di alcuni ricchi parigini...

Belfagor - Il fantasma del Louvre


2001 – Fantastico, Giallo, Horror
Regia, Sceneggiatura
2.0 2.0

Una collezione di manufatti rinvenuti in uno scavo in Egitto viene portata al museo del Louvre, a Parigi. Qui, mentre gli esperti stanno cercando di determinare l'età di un sarcofago, una misteriosa presenza fuoriesce da quest'ultimo e si infiltra nell'impianto elettrico del museo. Il sarcofago, e lo spirito fuggito, appartengono al malvagio fantasma Belfagor: a fare le spese di questa presenza sarà Lisa, una ragazza che vive dall'altra parte della strada, che inseguendo il suo gatto all'interno della struttura prenderà accidentalmente una scossa che la farà possedere da Belfagor.