Filmografia

Filmografia di Jean-Paul Guibert


La Banda Bonnot


1969 – Drammatico, Storico
Produzione (Produttore)
3.0 3.0

In seguito a un casuale incontro con un loro compagno di fede, Jugles Bonnot, che li esorta a passare dalle parole all'azione, alcuni anarchici parigini, fra i quali spicca Raymnd Calmain, detto La Scienza, abbandonano per lui il loro maestro Victor Kobalcic sostenitore della non violenza, e si dedicano a precisare e dirette aggressioni contro il capitale e la borghesia.

Il Santo prende la mira


1966 – Avventura
Produzione (Produttore esecutivo)
0.0

Simon Templar, conosciuto come il Santo, è un avventuriero inglese dalle buone maniere dedito ad attività poco lecite che decide di aiutare un suo amico imbroglione a tirarsi fuori dai guai e recuperare un grosso malloppo.

Corpo a corpo


1965 – Poliziesco, Drammatico
Produzione (Produttore esecutivo)
3.0 3.0

Rae Osborne è una giovane e ricca americana che, ereditato uno yacht dal defunto marito, si reca ai Caraibi per prenderne possesso. La donna, insieme a Jacques Cournot, un capitano che aveva assunto per intraprendere il viaggio in mare, scopre che l'imbarcazione è stata rubata. I due, in cerca dello yacht, lo ritrovano arenato sulla sabbia e, quando vi salgono a bordo, scoprono che è occupato da una gang di trafficanti di armi.

Il barone


1960 – Commedia
Produzione (Produttore)
0.0

Il barone Geronimo Napoleone Antoine, benché abbia sperperato la sua sostanza, non ha rinunciato alle sue abitudini eleganti di ricco gentiluomo ma vive a Deauville di espedienti. Una notte, mentre siede al tavolo verde, la fortuna lo favorisce talmente che vince al marchese di Villamayor la bella somma di dieci milioni. Il marchese però non paga il suo debito in contanti, ma cede ad Antoine un suo yacht del valore di otto milioni, promettendo di inviargli quanto prima un assegno da due milioni. Il barone parte quindi felice sullo yacht, del quale è divenuto proprietario, insieme a Perla, una sua ...

Archimède, le clochard


1959 – Commedia, Drammatico
Produzione (Produttore)
0.0

Archimède le clochard è un barbone che bazzica le vecchie osterie di Parigi. Ci sono anziani operai, battone perdigiorno, pensionati. Archimède è quello che beve di più, che filosofeggia, che "vende saggezza".