Filmografia

Filmografia di Jean-Louis Benoît


Volaverunt - Il mistero


1999 – Drammatico
Sceneggiatura
1.2 1.2

Il 23 Giugno del 1802 la Duchessa De Alba offre una cena di gala per inaugurare il suo nuovo palazzo. Tra le personalita dell'epoca parteciperanno alla cena il famoso pittore Francisco de Goya, il primo ministro Manuel de Godoy e Pepita Tudor, amante di Godoy e modella che Goya utilizzo per il famoso dipinto "Maya desnuda". La mattina seguente la Duchessa De Alba viene trovata morta nella sua abitazione in circostanze misteriose.

La voleuse de Saint-Lubin


1999 – Drammatico
Sceneggiatura, Soggetto
0.0

Françoise fa le pulizie in una ditta per la macellazione delle carni eguadagna 4478 franchi al mese, che non le bastano per offrire una vita dignitosa alle sua bambine; tutti i suoi tentativi di trovare un secondo impiego sono frustrati. Natale è vicino, e la donna vorrebbe, per una volta, preparae qualcosa di speciale per le figlie: un giorno cede alla tentazione e ruba 1500 franchi di carne in tre supermarket diversi. I supermercati la denuniciano e la giustizia fa il suo corso.

L'immagine del desiderio


1997 – Drammatico, Romantico
Sceneggiatura
2.5 2.5

A Horty, operaio in una triste fonderia della Lorena, capita il cosiddetto colpo di fortuna, vince un invito per partecipare alla festa organizzata a Southampton in occasione della partenza del Titanic. In quella circostanza Horty conosce Marie, giovane cameriera che sta per imbarcarsi sulla nave.

Un divano a New York


1996 – Commedia, Romantico
Sceneggiatura, Soggetto
0.0

Grazie ad un'inserzione su un giornale, un ricco psicanalista di New York in crisi e una ballerina di Parigi si scambiano i rispettivi appartamenti, con la conseguenza che lei si divertirà a fingersi dottoressa dell'anima, mentre lui verrà contagiato dall'allegra confusione della Ville Lumière e, tornato a New York, si innamorerà dell'improvvisata psicanalista.

In viaggio con Alberto


1990 – Commedia
Sceneggiatura, Soggetto
0.0

A Roma il giovane Alberto Capuana, mentre sta per lasciare madre e padre per cominciare a guadagnarsi la vita, viene invitato con stupore dal genitore ad aiutarlo a conteggiare le spese sostenute dalla famiglia per crescerlo. Le spese ammontano a 30 milioni 250 mila lire, e il padre gli fa sapere che dovrà impegnarsi a restituirgli quella somma entro e non oltre il giorno in cui diventerà a sua volta padre secondo una secolare tradizione dei Capuana.