Filmografia

Filmografia di Jean-François Hensgens


Tueurs


2017 – Thriller
Regia, Fotografia

Frank Valken realizza un colpo favoloso, subito un commando di killer entra in scena e uccide i testimoni. Il caso dei killer folli finisce sul tavolo di un magistrato, ma senza soluzione. Trent'anni dopo, però, il caso torna a galla. Fermato in flagranza di reato, di fronte alla pressione mediatica Frank non ha altra scelta se non evadere per tentare di dimostrare la sua innocenza.

Dopo l'amore


2016 – Drammatico
Fotografia
4.1 4.1

Marie e Boris decidono di divorziare dopo quindici anni di relazione. Entrambi però non vogliono rinunciare alla casa in cui hanno fino a quel momento vissuto con le due figlie. Lei l'ha comprata, ma lui l'ha ristrutturata e arredata.

News from planet Mars


2016 – Commedia
Fotografia
3.0 3.0

Philippe Mars, ingegnere informatico divorziato, auspica di condurre una vita tranquilla, ma deve tener testa a un figlio studente universitario divenuto all'improvviso vegetariano, a una figlia liceale ossessionata dal successo, a una sorella artista che dipinge nudi e una ex compagna che lavora in televisione. L’irruzione accidentale di Jérôme, un collega affetto da turbe psichiche, finisce per trasformare definitivamente la sua esistenza in un caos. Ma in un mondo che ha perso la ragione, la follia è davvero una consigliera così cattiva?

Swung


2015 – Drammatico, Romantico
Fotografia
2.0 2.0

Quando l'incontro con la scena musicale swing ha un impatto inaspettato sull'impotenza di David, Alice crede di aver trovato la soluzione a tutti i loro problemi, ma il complesso universo del sottobosco musicale è un luogo difficile per permettere a una storia d'amore di fiorire.

Viktor


2014 – Azione, Drammatico, Thriller
Fotografia
2.0 2.0

Viktor è in carcere quando suo figlio Jeremy viene brutalmente ucciso in Russia: sta scontando sette anni di prigione in Francia per una rapina finita male. Tre mesi dopo, scontata la pena, Viktor ritorna a Mosca per scoprire cosa c'è dietro all'omicidio. Con lui l'ex partner criminale Souliman e l'amante Alexandra.