Filmografia

Filmografia di Jean-Claude Brisseau


La fille de nulle part


2012 – Drammatico, Fantastico
Regia, Sceneggiatura, Soggetto, Produzione (Produttore), Recitazione (Michel Deviliers)
2.0 2.0

Un solitario professore, ritiratosi in pensione e preda della solitudine, salva da una situazione di pericolo una giovane senzatetto. La presenza della ragazza nel suo appartamento affascina il professore, ma in breve diventa la causa del verificarsi di strani fenomeni, come lo spostamento improvviso e inspiegabile degli oggetti: fenomeni dietro ai quali si nasconde una sconcertante verità.

À l'aventure


2008 – Drammatico, Fantastico, Romantico
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
0.0

Dopo essersi licenziata e aver lasciato il fidanzato decisa a cambiare vita, una giovane inizia una relazione sessuale con uno psichiatra alla quale parteciperanno presto anche altre donne.

Gli angeli sterminatori


2006 – Drammatico, Erotico
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
0.0

François, un regista, si prepara a girare il suo nuovo film, un poliziesco. Mentre sta facendo provare una scena di nudo a una delle sue attrici, lei gli confida che prova un piacere profondo nel trasgredire piccoli tabù erotici. François, spinto dal desiderio di lasciare la propria impronta nel mondo del cinema e di essere considerato un innovatore, rinuncia al film poliziesco. Si propone di girare un film a metà tra realtà e finzione e di sfatare un enigma e un tabù: mostrare sullo schermo le piccole trasgressioni in grado di donare piacere. François comincia così a farsi domande sul ...

Il potere dei sensi


2002 – Drammatico, Erotico
Regia, Sceneggiatura, Soggetto, Produzione (Produttore), Recitazione (Padre di Sandrine)
2.7 2.7

Due giovani donne, la spogliarellista Nathalie e la naïve Sandrine, una barista, si ritrovano a lottare per sopravvivere a Parigi; insieme scoprono che il sesso può essere usato a loro vantaggio e piacere. Entrambe trovano lavoro negli uffici di un'importante banca dove, annoiate e poco stimolate, facili oggetto di molestie, scoprono come possono utilizzare le proprie arti seduttive per ottenere ciò che vogliono dagli uomini. Fino a quando non incontrano Christophe, il figlio del proprietario della banca... Riusciranno a sopravvivere in mezzo ai duelli dei sensi a cui saranno sottoposte?

Noce Blanche


1989 – Drammatico, Romantico
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
2.5 2.5

Un professore di filosofia scopre una sua particolare allieva, una diciassettenne con una visione del mondo insolitamente cinica e lucida. Inizialmente l'uomo cerca semplicemente di aiutarla negli studi, ma presto tra i due esplode un'irresistibile passione. Presto, però, l'insegnante si confronterà con la realtà della loro relazione, e deciderà di restare con sua moglie; ma la ragazza non lo accetterà.