Filmografia

Filmografia di Jean Boffety


Alzati spia


1982 – Drammatico, Thriller
Fotografia
0.0

Con la copertura di un'agenzia finanziaria di Zurigo, Sébastien Grenier lavora da dieci anni per i servizi segreti francesi. A svegliarlo dalla sua inattività ci pensa una serie di omicidi commessi dalle fantomatiche "Brigate d'azione popolare". Quando anche la sua compagna Anna Gretz viene rapita, Sébastien è costretto a indagare su un confusissimo intrigo di spie e traditori...

Bolero


1981 – Drammatico, Musicale
Fotografia
3.5 3.5

Le vicende di quattro famiglie e tre generazioni di musicisti e ballerini provenienti da Russia, Germania, Francia e Stati Uniti dagli anni precedenti la seconda guerra mondiale, attraverso il conflitto e l'olocausto fino agli anni Sessanta. Le loro vite si intrecciano in diversi momenti storici fino a culminare in un concerto pacifista nella Francia degli anni Sessanta.

Quintet


1979 – Fantascienza
Fotografia
3.8 3.8

In un imprecisato futuro glaciale si gioca una partita nella quale esiste solo odio e sopraffazione, in cui ognuno è cacciatore e preda.

Morti sospette


1978 – Drammatico, Thriller
Fotografia

Un marittimo francese che si trova per qualche giorno a Barcellona, si ritrova implicato in una strana vicenda che provoca molti cadaveri e al cui centro sembra esserci una misteriosa valigetta.

Una Donna semplice


1978 – Drammatico
Fotografia
0.0

Marie è separata da tempo da Georges, dal quale ha avuto un figlio di ormai sedici anni, e convive con Serge, un uomo immaturo dal quale aspetta un figlio. Marie decide di abortire e di lasciare Serge per vivere autonomamente la sua vita. Un giorno, il marito di una cara amica della donna viene licenziato e Marie si rivolge a Georges, il suo ex marito che, grazie alla sua posizione all'interno di quella azienda, potrebbe aiutarlo. In seguito a questo incontro tra i due c'è un riavvicinamento.