Jason Dohring

Attore
Biografia

Cenni biografici di Jason Dohring


Jason William Dohring nasce nell'Ohio il 30 Marzo 1982, sotto il segno dell'ariete. Primo di cinque fratelli anch'essi attori è noto per aver interpretatoil ruolo di Logan Echolls nella serie televisiva Veronica Mars.
E' un seguace di Scientology di seconda generazione ed è un appassionato di sport, pratica sci, snowboard, golf, boxe e water ski. Dal 31 luglio 2004 è sposato con Lauren Kutner.

Jason ha cominciato la sua carriera apparendo in diverse pubblicità e ottenendo in seguito piccoli ruoli in film nel 1998 infatti ottiene la sua prima parte nel genere catastrofico Deep Impact. E nel 2003 per la regia di John Murlowski ha recitato nel thriller indipendente Black Cadillac.
E' apparso in diverse serie televisive, alcune di esse note anche in Italia come JAG - Avvocati in divisa, Giudice Amy e Roswell, ma la sua consacrazione avviene nel 2004 con il telefilm Veronica Mars dove interpretava la parte di Logan Echolls, ragazzo ricco del sud della California.Per questa parte nel 2006 viene nominato all' Ivy Award come Miglior attore di supporto in una serie drammatica.

Nel 2007, dopo la cancellazione del telefilm Veronica Mars, Jason stipula un contratto con la Warner Bros e la CBS grazie al quale attualmente fa parte del cast della nuova serie televisiva Moonlight dove interpreta la parte del vampiro Josef.