Filmografia

Filmografia di James Strong


Liar


2017 – Drammatico
2017 – Regia – 1 episodio
3.1 3.1

Serie drammatica che segue Laura Nielson, una brillante insegnante e Andrew Earlham, il cui figlio è uno studente di Laura. Dopo un appuntamento apparentemente tranquillo, una serie di accuse sconvolge le loro vite. Segreti e bugie vengono allo scoperto e presto si scopre che tutti stanno mentendo, ma la verità verrà ben presto a galla...

22.11.63


2016 – Drammatico, Fantascienza, Storico
2016 – Regia – 1 episodio
3.4 3.4

Adattamento cinematografico del romanzo di Stephen King dedicato ad uno dei fatti di cronaca più discussi della storia americana, l'assassinio del presidente Kennedy; l'insegnante di liceo Jake Epping si ritrova a viaggiare nel tempo per cercare di impedire l'assassino di JFK, ma dovrà vedersela con Lee Harvey Oswald, un amore imprevisto e con il passato, che non vuole essere cambiato.

Doctor Who


2005 – Fantascienza, Drammatico, Avventura, Fantastico
2006 – 2009 – Regia – 8 episodi
4.2 4.2

Riprendono le avventure del Signore del Tempo più amato e longevo del piccolo schermo: il Dottore è di nuovo tra noi, rigenerato e pronto a viaggiare nel tempo e nello spazio con i suoi nuovi compagni di avventure, Rose, Mickey, Martha, Donna, e altri ancora con cui vivrà nuove, strabilianti avventure, combattendo nemici vecchi e nuovi, tra cui i temibili Daleks, i Cybermen e perfino l'antica nemesi del Dottore: il Maestro.

Downton Abbey


2010 – Drammatico
2011 – Regia – 2 episodi
3.6 3.6

Serie drammatica che racconta le vicende della famiglia Crowley durante lo scorrere dei decenni: il Conte, sua moglie Cora, le figlie Mary, Edith e Sybil che vivono nella maestosa tenuta di Downton Abbey, nella contea dello Yorkshir. Intorno a loro uno stuolo di camerieri, maggiordomi, valletti, cuoche, sguatteri e tutto quello di cui le famiglie aristocratiche hanno bisogno nel regno di Giorgno V.

Code of a Killer (MINISERIE TV IN 2 PARTI)


2015 – Poliziesco, Drammatico, Giallo
Regia, Produzione (Produttore esecutivo)

Storia della scoperta del DNA per l'identificazione delle persone da parte di Alec Jeffreys e del suo primo utilizzo da parte di David Baker nell'indagine su un duplice omicidio.