Filmografia

Filmografia di James R. Webb


L'organizzazione sfida l'ispettore Tibbs


1971 – Azione, Drammatico, Poliziesco, Thriller
Sceneggiatura, Soggetto
3.0 3.0

L'ispettore Tibbs indaga sui loschi traffici di una grossa ditta che smercia droga. Le sue ricerche provocano la sanguinosa reazione della banda, e la sospensione dello stesso Tibbs dal servizio. Il poliziotto, però, porterà avanti la sua indagine da solo.

Il Re delle isole


1970 – Drammatico
Sceneggiatura
0.0

Dopo aver ereditato da uno zio alcuni acri di terra alle Hawaii, Whipple Hoxworth, decide di abbandonare la sua lunga carriera al comando di navi schiaviste per dedicarsi all'agricoltura. Nonostante l'impegno però la lavorazione della terra gli da scarsi risultati ma grazie all'abilità di una ex prostituta cinese Whipple diventa a poco a poco proprietario di quasi tutta l'isola.

Omicidio al neon per l'ispettore Tibbs


1970 – Drammatico, Giallo, Poliziesco
Sceneggiatura
3.0 3.0

Quando una prostituta viene assassinata in un lussuoso quartiere di San Francisco, un'informazione anonima coinvolge Logan Sharpe, reverendo impegnato in politica e amico del tenente Virgil Tibbs. Tibbs, che conosce Sharpe da molti anni, chiede che gli venga assegnato il caso nella speranza di salvare la reputazione del suo amico. Ma durante l'indagine Tibbs si ritroverà duramente combattuto tra il suo dovere di poliziotto e l'affetto nei confronti dell'amico.

La forca può attendere


1969 – Avventura, Commedia, Poliziesco
Sceneggiatura
3.0 3.0

David Haggart, giovane soldato, diserta con l'intenzione di seguire le orme paterne e diventare un fuorilegge. Decide così di derubare il duca Argyll, impresa già tentata da suo padre; si troverà però contro la giovane Annie, amica d'infanzia, che da sempre fa di tutto per riportarlo sulla retta via.

Alfredo il grande


1969 – Drammatico, Storico
Soggetto, Sceneggiatura
3.0 3.0

Il film narra le vicende di Alfredo (848-899) che abbandonò la vita religiosa per diventare nell'871 d.C. sovrano del Wessex e poi degli anglosassoni. Sconfiggendo i danesi, diede inizio all'unificazione politica dell'Inghilterra.