Filmografia

Filmografia di James Clavell


Tai-Pan


1986 – Avventura
Soggetto (Romanzo)
0.0

La storia di Dirk Struan soprannominato Tai-Pan, ovvero 'capo supremo', un contrabbandiere che opera fra Oriente e Occidente. Cacciato dalle autorità di Canton, troverà rifugio su un'isola dove continuerà il commercio clandestino dopo l'acquisto britannico di Hong Kong. Dopo la sua morte il figlio continuerà la sua attività.

Shogun (MINISERIE TV IN 5 PARTI)


1980 – Avventura, Drammatico, Storico, Guerra
Sceneggiatura, Soggetto, Produzione (Produttore esecutivo)
0.0

La storia di John Blackthorne, navigatore inglese che dopo essere naufragato sulle coste del Giappone diventa prima prigioniero e poi un importante alleato dello Shogun.

L'ultima valle


1971 – Avventura, Drammatico, Guerra
Regia, Sceneggiatura, Produzione (Produttore)
0.0

Durante la Guerra dei Trent'anni nel 1637, l'ex insegnante Vogel, dotto studioso di Heidelberg, per sfuggire agli orrori del conflitto arriva in una tranquilla cittadina svizzera non colpita dalla guerra e cercherà di salvare la popolazione.

La scuola della violenza


1967 – Drammatico
Regia, Sceneggiatura, Produzione (Produttore)
0.0

Un ingegnere di colore Mark Thackeray viene chiamato ad insegnare in una scuola superiore della periferia londinese. I ragazzi sono completamente indisciplinati, l'ambiente gli è ostile e i soprusi sono all'ordine del giorno: nonostante questo però, Thackeray ce la metterà tutta per insegnare agli studenti il valore del rispetto reciproco.

Stazione 3: Top Secret


1965 – Fantascienza, Thriller
Sceneggiatura
0.0

Dopo essere stato licenziato per insubordinazione dalla Stazione 3, un laboratorio scientifico segreto del governo, Lee Barrett viene richiamato in servizio dal Generale Williams quando alcune fiale contenenti il virus Satan vengono sottratte alla struttura. Autore del furto è un uomo che vuole usare il potentissimo virus, che ha effetti devastanti sull'uomo, per ricattare il governo degli Stati Uniti, costringendolo a mettere al bando ogni ricerca finalizzata alla guerra batteriologica. In caso contrario, Los Angeles rischia di venrie distrutta dalla pericolosa arma nelle mani dell'uomo.