Filmografia

Filmografia di Jacques Tati


Giorno di festa


1949 – Commedia
Regia, Sceneggiatura, Soggetto, Recitazione (François, il postino)
3.6 3.6

A Sainte Sévère, piccolo centro rurale francese, durante la sagra annuale c'è anche il cinematografo ambulante. Il postino François, che ha appena visto un documentario sull'efficienza delle poste negli Stati Uniti, decide di consegnare la posta all'americana. Si lancia così con la sua bicicletta in inseguimenti spericolati, finendo in una corsa ciclistica.

Le vacanze di monsieur Hulot


1953 – Commedia
Regia, Recitazione (Monsieur Hulot), Produzione (Produttore), Sceneggiatura, Soggetto
4.0 4.0

A bordo della sua vecchia automobile, Hulot parte per le sospirate vacanze al mare di Bretagna a bordo della sua vecchia auto: metterà in subbuglio tutti i clienti della pensione a gestione familiare dove alloggia.

Play Time - Tempo di divertimento


1967 – Comico
Recitazione (Monsieur Hulot), Regia, Sceneggiatura, Soggetto
3.9 3.9

Monsieur Hulot è alle prese con un gruppo di turisti americani in visita a Parigi. Una serie di incidenti trasforma la serata dell'inaugurazione di un locale nella demolizione di un cantiere.

Mio zio


1958 – Commedia
Regia, Produzione (Produttore), Sceneggiatura, Soggetto, Recitazione (Monsieur Hulot)
3.7 3.7

Il cognato di Monsieur Hulot è proprietario di una fabbrica all'avanguardia ed anche la casa in cui abita con la moglie e il figlio Gérard è tutta automatizzata ed ipertecnologica. Gérard, i cui genitori oltre ricchi sono spesso molto impegnati, potrà contare sulla compagnia dello zio Hulot.

L'Illusionista


2009 – Animazione, Drammatico
Sceneggiatura, Soggetto
4.0 4.0

La fama di un anziano illusionista viene oscurata dalle rock star emergenti della zona. Costretto ad accettare di esibirsi in situazioni precarie come piccoli teatri, feste in giardino e nightclub, l'insoddisfatto intrattenitore incontra una fan che cambierà la sua vita per sempre. Alice, che ancora vive nel mondo di fantasia proprio dell'infanzia, si finge donna senza rendersi conto che lo sta velocemente diventando. Il loro viaggio alla scoperta della vita è destinato a fermarsi nello stesso punto.