Filmografia

Filmografia di Jacques Fonteray


Donne di piacere


1990 – Commedia
Costumi
0.0

Francia, seconda metà del XVI secolo: Brantôme è un piccolo gentiluomo di provincia che arrivato ai quarant'anni decide di dedicarsi unicamente alle donne. Protetto da Caterina de' Medici, si consacra così a questo scopo. Più di tutte gli sarà amica una vedova appassionata e sentimentale, che lui consola in occasione di ogni nuovo lutto. Ammalatosi gravemente, Brantôme decide di scrivere su tutte le donne da lui amate per rendere loro omaggio e legarsi a esse per sempre.

Le mille e una notte


1990 – Avventura, Commedia, Fantastico
Costumi
4.0 4.0

Le avventure di Sheherazade attraverso le 1001 notti, tra re e grandi eroi, aiutata da un Genio che vive nella Londra degli anni 90 e che comunica con lei tramite un televisore.

Il tempo delle mele


1980 – Commedia, Romantico
Costumi
2.3 2.3

Vic ha quattordici anni e si è appena trasferita a Parigi, da Versailles, insieme alla sua famiglia. Alle prese con genitori distratti e in crisi, Vic si trova ad affrontare i primi batticuori e le insicurezze dell'adolescenza con l'aiuto della nonna Poupette, piena di energia e di buoni consigli.

Agente 007, Moonraker: operazione spazio


1979 – Azione, Avventura, Fantascienza, Thriller
Costumi
3.0 3.0

James Bond, con l'aiuto di Holly, bellissima agente della CIA, deve indagare sul dirottamento di uno space shuttle americano. I due verranno coinvolti in una lotta mortale contro Hugo Drax, un industriale senza scrupoli.

La vita davanti a sé


1977 – Drammatico
Costumi
2.0 2.0

Madama Rosa vive a Pigalle, è una prostituta in pensione, ebrea e sopravvissuta di Auschwitz, una mamma per i figli delle altre donne come lei. Momo è il più grande e il suo favorito, un algerino che lei sta crescendo come musulmano. Lui chiede dei suoi genitori, ma lei risponde evasivamente. Con l'età che avanza Rosa prende con sé meno bambini e i soldi sono pochi; Momo cerca di guadagnare qualcosa facendo del teatro con un pupazzo. E' un bellissimo ragazzo e Rosa gli fa giurare di non vendersi mai. Un'editrice di film, Nadine fa amicizia con lui ...