Filmografia

Filmografia di Jacqueline Bouchard


Benvenuti... ma non troppo


2015 – Commedia
Costumi
2.4 2.4

Per affrontare l'emergenza dell'inverno rigido, il governo francese adotta misure speciali che costringono i cittadini con stanze libere nella casa di proprietà ad accogliere le persone prive di alloggio. Un vento di panico si scatena in tutta la Francia e in particolare al civico 86 di Rue du Cherche-Midi, dove sorge un lussuoso palazzo del centro parigino. La monotonia del condominio verrà sconvolta dall'inattesa coabitazione forzata e, nel confronto con i nuovi arrivati, gli inquilini benestanti scopriranno la loro vera indole.

Une mère


2015 – Drammatico
Costumi
0.0

Marie, donna dalla forte personalità, vive da sola con il figlio, adolescente solitario e spesso violento. I due si scontrano spesso, in maniera a volte violenta ed incontrollata; ma il poco amore che è rimasto tra loro, inaspettatamente, è destinato a far cambiare le cose.

My Old Lady


2014 – Drammatico, Commedia
Costumi
2.2 2.2

Mathias, un vagabondo newyorkese, si reca a Parigi per liquidare un lussuoso appartamento ereditato dal padre con cui non aveva rapporti da tempo. A Parigi Mathias scopre che nel suo appartamento risiede un'anziana signora di nome Mathilde insieme alla figlia Chloé. Dato che la sua casa è occupata, Mathias si ritrova ad avere un debito mensile di 2.400 euro nei confronti della sua coinquilina e dovrà quindi trovare un modo per “liberare” l’appartamento e riuscire, finalmente, a venderlo. Adattamento cinematografico dell’omonima commedia teatrale.

Thérèse Desqueyroux


2012 – Drammatico
Costumi
2.8 2.8

Negli anni '20 Therese Desqueyroux, una donna dallo spirito libero imprigionata in un matrimonio infelice, lotta per svincolarsi dall'oppressione, dagli obblighi sociali e dalla noia della vita di periferia.

Tête de Turc


2010 – Drammatico
Costumi
0.0

Quello delle banlieue è un mondo diviso per generi, dove tutti esibiscono una maschera di sicurezza e nascondono i propri sentimenti, e basta poco per passare dalla solidarietà all'irrisione e all'emarginazione di chi si trova a compiere un gesto non condiviso dal clan. Un gesto, e tutto cambia. Un ragazzo di 14 anni, un medico di pronto soccorso, un poliziotto in cerca di vendetta, una madre che combatte per il suo popolo, un uomo devastato dalla morte della moglie, vedono intrecciarsi i loro destini. Mentre il medico trascorre alcuni giorni tra la vita e la morte, tutti gli ...