Ivan Fiorini

Produttore
Biografia

Cenni biografici di Ivan Fiorini


Nato a Rimini nel 1972. Inizia la sua carriera cinematografica nel 1993. Nel 1995 lavora nel film di Carlo Mazzacurati Vesna va veloce. Tra i suoi film fino al 1997: Consigli per gli acquisti di Sandro Baldoni e A domani di Gianni Zanasi. Tanti gli spot pubblicitari per importanti case di produzione pubblicitarie.

Come direttore di produzione lavora per E allora mambo ,Tandem e Ora o mai più di Lucio Pellegrini; Da zero a dieci di Luciano Ligabue; Liberi di Gianluca Tavarelli; Prima dammi un bacio di Ambrogio Lo Giudice; Ravanello Pallido di Luciana Littizzetto.

Come line producer lavora spesso con la società Fandango di Domenico Procacci per i film: Lupo mannaro di Antonio Tibaldi; Ogni volta che te ne vai di Davide Cocchi; Texas di Fausto Paravidino; Lascia perdere Johnny di Fabrizio Bentivoglio; Lezione 21 di Alessandro Baricco; Il passato è una terra straniera di Daniele Vicari. Sempre come line producer lavora per altre società per i film: Rosso come il cielo di Cristiano Bortone; Il giorno più bello di Massimo Cappelli ed il programma televisivo Mtv trip di Davide Cocchi. Sua l'organizzazione del documentario Radio Alice e Souvenir d'Italie regia di Guido Chiesa.