Filmografia

Filmografia di Itzik Portal


Gay Days


2009 – Documentario, Storico
Fotografia
0.0

Nel 1985, in Israele, c'erano solo tre gay dichiarati. Tredici anni dopo, diventarono tremila. Nel arco di questo periodo, in Israele è scoppiata una vera e propria rivoluzione - non violenta, ma anzi colorata e rapida - che è stata attuata grazie alla cooperazione tra intellettuali, prostitute, transessuali, cantanti, parrucchieri e militari. Il regista di questo documentario, Yair Qedar, ha documentato questa rivoluzione nel suo quotidiano, The Pink Times. Il film - integrato da testimonianze, raro materiale d'archivio e storie personali - racconta la storia della rivoluzione LGBT in Israele, con uno stile da musical agrodolce.

Zion and His Brother


2009 – Drammatico
Fotografia
0.0

Zion è un quattordicenne che vive con madre e fratello maggiore nella periferia di Haifa. Il rapporto viscerale tra i due fratelli subirà uno scossone a causa di un tragico incidente.

Per uno solo dei miei due occhi


2005 – Documentario
Fotografia
2.9 2.9

Il regista israeliano descrive la crisi tra Israele e Palestina vista attraverso gli occhi dei Palestinesi costretti a subire ogni giorno controlli e ispezioni da parte dell'esercito israeliano. Nonostante tutto, il regista Avi Mograbi crede ancora in un dialogo per la pace.

Noodle


2007 – Drammatico
Fotografia
0.0

A trentasette anni Miri è già vedova due volte. La sua esistenza rigorosa e solitaria viene sconvolta dall'incontro con un bambino cinese la cui madre in cerca di lavoro è stata esplulsa da Israele.

Screenz (FILM TV)


2007 – Drammatico
Fotografia
0.0

Varie persone si parlano attraverso una webcam tra segreti, bugie, sesso e droga.