Filmografia

Filmografia di Italo Celoro


Pater familias


2003 – Drammatico
Recitazione
4.0 4.0

Dopo dieci anni di carcere, un ragazzo di trent'anni, Matteo, usufruisce di un giorno di permesso per risolvere una pratica notarile legata all'imminente morte del padre. Ma la pratica è solo un pretesto, in realtà Matteo torna nel paese natio, vicino Napoli, per affrontare i fantasmi del passato e ripercorrere come in un thriller gli episodi che lo hanno portato in prigione.

Luna rossa


2001 – Drammatico
Recitazione (Tony)
3.0 3.0

La storia in flashback di una famiglia mafiosa, i Cammarano, che dall'inizio degli anni settanta, ha allargato le sue propaggini su tutto il territorio nazionale.

Pacco, doppio pacco e contropaccotto


1993 – Commedia
Recitazione
3.5 3.5

Film a episodi dove si racconta di: Come ottenere un appartamento equo canone con l'aiuto della buonanima; Come estorcere 30 milioni da un estorsore; Come vincere 40 milioni alla roulette senza rischiare una lira; Come ottenere 7 in matematica e fisica senza studiare mai; Come pagare il doppio del prezzo ed essere più sicuri di aver concluso un affarone; Come truffare per tre volte le stesse persone con lo stesso espediente; Come non pagare le tasse senza lasciare traccia; Come vendere un viaggio su una nave senza motori; Come un non vedente riacquista la vista; Come un truffatore truffato ...

Scugnizzi


1989 – Drammatico, Musicale
Recitazione (Mastracchio)
3.0 3.0

Fortunato Assante, mediocre organizzatore di spettacoli, si reca nel carcere minorile di Nisida e cerca di allestire uno spettacolo assieme ai giovani reclusi con la speranza di ricavare denaro sufficiente per pagare i debiti. Lavorando assieme ai ragazzi, Fortunato inizia a sentirsi sempre più coinvolto nella loro realtà..

Se lo scopre Gargiulo


1988 – Commedia
Recitazione
2.0 2.0

Teresa, un'infermiera napoletana, si ritrova a dover coprire un assegno a vuoto emesso per togliere dai guai suo padre, che organizza un lotto clandestino tra i ricoverati del reparto in cui lavora. Non potendo contare sull'aiuto di suo marito, un fannullone che trascorre le serate a giocare a poker con sua madre e poi si addormenta nel letto con lei, stringe amicizia con Ferdinando, un ragazzo che vive di espedienti insieme all'amico Friariello.