Biografia

Cenni biografici di Isabella Ragno


Nata a Bisceglie - vicino Bari - Isabella Ragno ha approfondito lo studio di diverse discipline artistiche - teatro e cinema ma anche danza classica, moderna e jazz, tango argentino e canto polifonico. Ha studiato con Flavio Albanese, Maricla Boggio, Annabella Cerliani, Sergio Rubini, Oscar de Summa e Giorgio Albertazzi, per qunato riguarda la recitazione, ma è stata anche allieva di Terry Vallarella.
Contemporaneamente iscritta all'Università degli studi di Bari, è laureata in Scienze della Formazione e ha debuttato nel 2004 con Tre Sorelle di Cechov, con la regia di Flavio Albanese. In seguito ha recitato i testi di tantissimi autori, tra cui Shakespeare, Dostoevskij, Goldoni, Pirandello,Aristofane, ecc.

Per il cinema ha fatto parte del cast de L'Uomo Nero di Sergio Rubini nel 2009, poi ha lavorato con Rossella de Venuto per il film Controra (2012), Leone Pompucci per Il Leone nel Basilico (2012), Mario Martone per il Don Giovanni di Mozart (2012) e per quanto riguarda i cortometraggi con Giulio Mastromauro, (Amor Taciuto), con Lorenzo Sepalone, (La Luna è sveglia), Michele Olivieri (La Banda di Nino)