Filmografia

Filmografia di Isa Pola


Amore e chiacchiere


1957 – Commedia, Drammatico
Recitazione (Sonia Paseroni)
0.0

Il proprietario di una bellissima villa sul mare deve lottare contro la costruzione di un ospizio che gli toglierebbe il panorama. Il ricco industriale chiede l'aiuto del sindaco che però ha già i suoi problemi da risolvere: vuole impedire a suo figlio di sposare la figlia dello spazzino. I due giovani si amano e sono disposti anche al suicidio pur di stare insieme.

La regina di Saba


1952 – Drammatico
Recitazione (Tabuia, capo delle ancelle)
1.0 1.0

Roboam, figlio del re Salomone, viene mandato, sotto mentite spoglie, nel regno di Saba per accertarsi che il regno nemico non stia organizzando un attacco nei suoi confronti. Dopo aver salvato la vita alla figlia del re di Saba, Roboam se ne innamora. In seguito alla morte di suo padre, la giovane sale al trono, ma c'è una clausola che la costringe a mantenere la verginità finché il Dio Atar Samani non avrà scelto per lei chi dovrà sposare.

Tre storie proibite


1951 – Drammatico
Recitazione (Signora Paola, madre di Renata)
5.0 5.0

In seguito al crollo d'una scala, tre giovani donne, Renata, Anna Maria e Gianna, rimaste ferite insieme ad altre, vengono accolte all'ospedale nella stessa corsia. La sorte le ha unite per un momento nella stessa tragedia; ma ciascuna porta con sé il proprio intimo dramma.

Margherita da Cortona


1950 – Drammatico
Recitazione (La Matrigna di Lucia)
0.0

La storia della santa toscana. Margherita, dolce e bella fanciulla, vive con il padre e la matrigna Lucia. L'amante della matrigna è però troppo premuroso nei confronti della ragazza, cosa che le attira l'odio di Lucia. Margherita, però, è teneramente innamorata del nobile Arsenio.

Circo equestre Za-bum


1944 – Episodi, Commedia
Recitazione (episodi \'Contatto telefonici\', \'Dalla finestra\' e \'Galop finale al circo\')
0.0

Il primo episodio, 'Contatti telefonici', ci mostra la conversazione al telefono tra un dongiovanni ed una signora, in cui si inserisce un terzo interlocutore che manda a monte i piani dei due. In 'Dalla finestra' due ladri si introducono nella camera da letto di una signora provocando vari danni e facendo infuriare il marito della padrona di casa. Ne 'Il tranviere' si ironizza sul sistema tranviario metropolitano, mentre 'Gelosia' racconta di un marito abbandonato dalla consorte che solo ora si rende conto di mara. 'Il postino', infine, esplora i sentimenti più intimi di un timido portalettere.