Filmografia

Filmografia di Irene Genna


La ladra


1955 – Drammatico
Recitazione
0.0

Un avvocato disonesto affida a Nino, un delinquente senza scrupoli, un ragazzino orfano cresciuto per strada chiamato Fischio. L'uomo non esita a coinvolgerlo in un colpo che però va storto: Nino scappa col bottino, Fischio si ferisce cadendo da un camino. In suo soccorso arriva Anna, la donna di Nino, che lo salva dalla prigione, ma viene arrestata perché ritenuta colpevole dalla polizia.

Schiava del peccato


1954 – Drammatico
Recitazione
0.0

Gli unici sopravvissuti ad un grave incidente ferroviario sono una bambina e una prostituta. La donna, nel cercare di ottenere l'adozione si redime e cambia vita, ma il passato non perdona e un vecchio protettore impedisce la realizzazione del suo sogno...

Finalmente libero


1953 – Commedia
Recitazione (Concetta)
0.0

Enrico Rossi, accusato di poligamia, per aver sposato, una dopo l'altra sei donne, viene sottoposto a processo. L'uomo si dichiara colpevole e inizia il racconto delle sue vicende matrimoniali. Durante un incidente ferroviario capitatogli, le sei donne vengono a conoscenza degli inganni dei quali erano state le vittime. Il presidente, ritenendo valido soltanto il primo matrimonio, dichiara l'imputato colpevole e lo condanna a lieve pena. Ed è proprio in carcere che Enrico si sente finalmente libero..

Verginità


1951 – Drammatico, Romantico
Recitazione (Gina)
0.0

Una ragazza di campagna assidua divoratrice di fotoromanzi, decide di partecipare a un concorso di bellezza senza il consenso del padre. Quando capisce che non passerà mai le eliminatorie si fa prendere dallo sconforto diventando così facile preda di gente priva di scrupoli.

È primavera...


1950 – Drammatico
Recitazione (Lucia)
0.0

Il garzone fiorentino Beppe arriva a Catania per il servizio militare. Qui conosce e sposa Maria Antonia. Trasferito a Milano, Beppe si consola tra le braccia di Lucia, finendo con sposare anche questa. Quando però Maria Antonia giunge in città per ricongiungersi col suo amato la verità viene fuori e la ragazza cerca di uccidere la sua rivale.