Filmografia

Filmografia di Irene Ferri


Immaturi - La serie


2016 – Commedia
? – Recitazione

Commedia sulle vicende di Lorenzo, Piero, Luisa, Francesca, Serena e Virgilio: dopo vent'anni scoprono che il Ministero della Pubblica Istruzione ha annullato il loro esame di maturità e quindi si ritrovano nuovamente sui banchi di scuola per rifarlo. Una volta riuniti si confronteranno e scopriranno cosa ne è stato di loro in questi ultimi decenni, tra sogni infranti e realtà da affrontare.

Sorelle


2017 – Drammatico, Romantico
? – Recitazione (Silvia)
4.9 4.9

Una dramedy dai toni romantici segue la vita di Chiara, brillante avvocato che si è lasciata alle spalle la famiglia per delle gravi incomprensioni e che si è ricostruita una vita a Roma, dopo aver lasciato Matera. Dopo la sparizione misteriosa di sua sorella Elena, Chiara fa ritorno a Matera per occuparsi dei nipoti ma dovrà affrontare la storia d'amore finita in lacrime per via di un terribile tradimento.

L'aquilone di Claudio


2015 – Drammatico
Recitazione (Marina)
4.2 4.2

La vita di Andrea, Marina e del loro bambino Claudio è serena, fino a quando non si scopre che quest'ultimo ha una gravissima malattia. Tra ospedali e studi specializzati gli anni passano velocemente senza che si riesca ad ottenere una diagnosi precisa. Andrea e Marina iniziano così a perdere le speranze che la salute del figlio, ormai adolescente e impossibilitato ad essere autonomo, possa migliorare. Lo stesso rapporto tra i due due viene messo fortemente in crisi. Non tutto però è ancora perduto.

Tutti pazzi per amore


2008 – Commedia, Romantico, Musicale
2008 – 2012 – Recitazione (Rosa) – 78 episodi
3.1 3.1

Una lunga, tormentata e spesso esilarante storia d'amore fra un uomo e una donna alle soglie dei quarant'anni, ciascuno dei quali con un matrimonio alle spalle e dei figli a carico. E' una storia sentimentale che nasce per caso e cresce per gioco e per passione, fino a diventare quello che tutte le grandi storie tentano di diventare: la storia di un grande amore, fatto quindi di convivenza, con una grande famiglia allargata, ma anche di drammi quotidiani, insicurezze, paure, ex mariti che ricompaiono, bambini in arrivo, pareti divisorie che si abbattono e si ricostruiscono e alla fine ...

Il giorno in più


2011 – Commedia
Recitazione (Alice)
3.1 3.1

Giacomo, uomo sulla trentina, vede quotidianamente sul tram una giovane donna, con cui si scambia occhiate furtive. Un giorno, la donna gli si presenta, e dopo una chiacchierata gli comunica che ha deciso di trasferirsi a New York per lavoro. Privato di quell'unico piacere giornaliero, dopo un periodo di dubbi Giacomo decide di andare a cercare la donna a New York.