Filmografia

Filmografia di Ingvar Hirdwall


The Troubled Man


2013 – Giallo, Thriller
Recitazione (Lundberg)
0.0

Nel 1982, al culmine della guerra fredda, un sottomarino russo invade le acque territoriali svedesi. A tanti anni di distanza, un pescatore trova in mare il cadavere di un sub. Questa scoperta riporta alla luce la vicenda del sottomarino. La morte del sub sembra coinvolgere alte cariche politiche e documenti segreti. Ma non solo. Nella vicenda sembra avere un ruolo anche il futuro suocero della figlia del commissario Kurt Wallander, diventato da poco nonno. Håkan von Enke, un alto ufficiale della Marina svedese in pensione, scompare improvvisamente. E Wallander durante la sua indagine non ufficiale scopre una serie di operazioni ...

Uomini che odiano le donne


2009 – Thriller
Recitazione (Dirch Frode)
3.3 3.3

Il giornalista investigatico Mikael Blomqvist subisce una condanna per diffamazione, ed è costretto a lasciare il suo lavoro almeno pr il momento. A tenerlo occupato ci pensa l'industriale Henrik Vanger, che ha per lui un mistero da risolvere: quello della sparizione di sua nipote Harriet, svanita nel nulla trent'anni prima.

Beck


1997 – Poliziesco, Giallo
? – Recitazione
4.5 4.5

Martin Beck, Ispettore Capo della Squadra Investigativa Omicidi di Stoccolma e Gunvald Larsson, suo secondo, sono due persone profondamente diverse, anche nell’approccio investigativo; il primo è conosciuto nell’ambiente per la sua indole disillusa, il secondo invece dimostra un atteggiamento più sicuro e deciso nell’affrontare i criminali.

Christmas Oratorio


1996 – Drammatico
Recitazione (Edman)
2.0 2.0

Victor, noto direttore d'orchestra, torna nella città nativa alla morte di sua madre proprio mentre sta studiando la partitura del bachiano Oratorio di Natale. A casa trova alcuni documenti e delle lettere di un padre di cui ricorda molto poco. Scoprirà dettagli inattesi sulla lungamente defunto nonna Solveig, grande amante proprio dell'opera di Bach.

Pensione Oskar


1995 – Drammatico
Recitazione
0.0

I coniugi Runeberg, insieme ai loro tre figli, decidono di partire per le vacanze estive, nel tentativo di sciogliere un po' la tensione che c'è tra loro. Una volta giunti al mare però, Rune, invece di dedicarsi alla sua famiglia ed a sua moglie Gunnell, scopre di sentirsi attratto da un giovane uomo, Petrus...