Filmografia

Filmografia di Ilaria Albanese


Qualche nuvola


2011 – Commedia, Drammatico
Costumi
2.6 2.6

Roma fa pensare ai palazzi antichi e pieni d'incanto. Dove vive Diego, i turisti non ci passano nemmeno per sbaglio. Lui è nato in uno di quei quartieri popolari ai margini della città, lavora in un cantiere edile, ha scelto i mattoni, ha scelto Cinzia perché sono cresciuti insieme, sullo stesso pianerottolo. Per Cinzia la strada da scegliere è una sola da quando è bambina: fare figli, sposarsi, accudire la casa. Questo passo, che potrebbe essere un fatto privato, non lo è in borgata dove si condivide tutto, anche la vita degli altri. Ma un fuoriprogramma prima o poi ...

Sulla strada di casa


2012 – Drammatico
Costumi
3.0 3.0

Per salvare la propria azienda, Alberto, un piccolo imprenditore, inizia a fare il corriere per una potente organizzazione criminale. Alla moglie che lo ama e ha sempre apprezzato la sua onestà, l'uomo nasconde il motivo reale dei viaggi. Finché l'arrivo di un altro gruppo di malviventi, interessati al nuovo carico illecito che sta per trasportare, non lo costringe a pagare il prezzo della sua scelta.

Le due facce dell'amore


2010 – Romantico, Drammatico
? – Costumi
3.2 3.2

La storia, all'apparenza impossibile e ostacolata da tutti tra Caterina, giovane studentessa universitaria, e Alessandro, detto "il Duca", boss malavitoso della periferia romana. Un amore che metterà in crisi sia Caterina che crede fortemente nel valore della legalità, non a caso è iscritta alla facoltà di Giurisprudenza, sia il Duca che non vuole coinvolgerla nel suo mondo di traffici loschi, dalla droga alla prostituzione. Entrambi si troveranno a dover scegliere tra il vivere questo amore impossibile oppure il restar fedeli alla propria identità e al proprio mondo.

Marpiccolo


2009 – Drammatico
Costumi
2.7 2.7

Tiziano, un ragazzo di diciassette anni, lotta per cambiare il suo destino, sullo sfondo di una Taranto oppressa dalla malavita. Con un padre malato di videopoker e una madre impegnata a contrastare l'installazione di un'antenna davanti a una scuola elementare, Tiziano finisce col mettersi in seri guai quando per rincorrere il sogno di cominciare una vita diversa in un posto lontano, con la sua ragazza, svaligia la cassaforte della villa del boss locale.

Io ti assolvo (FILM TV)


2008 – Drammatico, Poliziesco
Costumi
2.6 2.6

Dopo dieci anni Francesco torna nel suo paese nativo. Tutto sembra come prima, ma è lui ad essere cambiato, infatti ora è un prete. Accetta così di sostituire il parroco, misteriosamente ucciso.