Filmografia

Filmografia di Ib Melchior


Death Race


2008 – Azione, Avventura, Fantascienza, Thriller
Soggetto (Racconto)
2.9 2.9

A poche settimane dal suo rilascio, il detenuto Jensen Ames è costretto dal direttore del carcere di una nota prigione negli Stati Uniti di un prossimo futuro a competere in una pericolosa gara automobilistica dove per vincere bisogna uccidere gli altri. L'uomo deve indossare la maschera del celebre pilota Frankestein, rimasto ucciso durante una gara, affinché lo spettacolo prosegua. Per riconquistare la libertà Jensen deve vincere, solo così potrà rivedere nuovamente sua figlia.

Anno 2000, la corsa della morte


1975 – Azione, Fantascienza
Soggetto
3.6 3.6

Nell'anno Duemila, negli Stati Uniti, l'evento sportivo più in voga è rappresentato da una corsa automobilistica senza barriere, dove vince chi investe più pedoni.

Marines: sangue e gloria


1966 – Drammatico, Guerra
Sceneggiatura
0.0

Ottobre 1944: una pattuglia di marines al comando del generale McArthur sbarca su un'isola giapponese che si trova in posizione strategica sulla rotta della flotta americana. Il compito dei soldati è prendere contatto con un informatore e neutralizzare eventuali mine che possono ostacolare la navigazione. Il primo contatto con il nemico si risolve però in un massacro: solo pochi uomini si salvano, e la missione si fa ardua...

S.O.S. naufragio nello spazio


1964 – Avventura, Fantascienza
Sceneggiatura
5.0 5.0

Il comandante Kit e il colonnello Dan orbitano intorno a Marte per una missione esplorativa. A causa di un incidente i due sono costretti ad abbandonare l'astronave ma solo Kit e la sua scimmietta si salvano. Atterrato sul pianeta rosso l'uomo deve industriarsi per sopravvivere. Durante le sue perlustrazioni sul pianeta sconosciuto, Kit riesce a liberare un umanoide tenuto in schiavitù dagli alieni e lo ribattezza Venerdì.

The Time Travelers


1964 – Azione, Fantascienza, Horror, Romantico
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
0.0

Coadiuvato da due dottori, il professor Von Steiner è al lavoro su un esperimento di viaggi nel tempo che dovrebbe aprire una finestra su un altrove. Quando il portale viene attivato per sbaglio, lo scienziato si ritrova in un futuro non troppo distante distrutto dalla guerra nucleare. I suoi assistenti tentano di riportarlo indietro, ma vengono catapultati nel posto dove si trova ora l'uomo, senza possibilità di tornare al loro tempo. Esplorando il nuovo territorio, incontrano un gruppo di sopravvissuti intenti a costruire un'astronave per scappare dagli assalti dei mutanti e raggiungere un pianeta più ospitale.