Filmografia

Filmografia di Hugues Poulain


Saint amour


2016 – Commedia
Fotografia
2.6 2.6

Tutti gli anni Bruno percorre la strada dei vini... senza abbandonare il Salone dell'Agricoltura! Ma stavolta suo padre Jean, venuto per presentare il suo toro campione Nabuchodonosor, decide di fare una vera strada dei vini per potersi riavvicinare a lui. E se i due bevono a Saint-Amour, ben presto brinderanno all'amore in compagnia di Mike, giovane tassistista imbarcato all'improvviso nel viaggio.

Near Death Experience


2014 – Drammatico
Fotografia
0.0

Paul è impiegato in un’azienda telefonica in via di chiusura. Un venerdì 13, la cronaca del telegiornale quotidiana gli appare come un segnale per passare all'azione. Deciso a concretizzare il suo gesto, fugge sulle montagne dove vivrà un'esperienza molto particolare…

Le grand soir


2012 – Commedia
Fotografia
3.0 3.0

Il punk più vecchio d'Europa, figlio ribelle dei gestori del ristorante "La Pataterie", situato all'interno di un centro commerciale, ha interrotto i rapporti con la famiglia. A tentare un riavvicinamento è il fratello minore, uomo retto e modesto che viene spinto a un atto di ribellione dall'improvviso licenziamento e da un divorzio imminente .

Mammuth


2010 – Drammatico
Fotografia
3.3 3.3

Dopo una carriera lavorativa cominciata all'età di 16 anni, Serge, un operaio, vuole fare domanda per la pensione, ma per far ciò ha bisogno di ritrovare sei vecchi datori di lavoro che non lo hanno messo in regola. Spinto dalla moglie, salta sulla sua vecchia moto, una Mammuth (da qui il suo soprannome) e parte alla volta dei luoghi della sua giovinezza. Il viaggio lo metterà a confronto con i suoi ex capi, i suoi vecchi amici, la sua famiglia d'origine e il ricordo del suo primo amore.

Louise-Michel


2008 – Commedia
Fotografia
3.1 3.1

Sembra una mattina come le altre, ma le lavoratrici di una fabbrica francese ricevono una brutta sorpresa: la fabbrica è stata smantellata durante la notte, i dirigenti sono spariti. Le operaie vagliano varie ipotesi su come reagire a quella che sembra essere una vera e propria truffa. Louise, la più intraprendente di tutte, decide: ingaggeranno un killer per uccidere il loro capo! Sono tutte d'accordo, ora sta a Louise scegliere il migliore, e il prescelto sembra essere Michel, più che un killer, un tuttofare non propriamente infallibile. I due si trasformeranno in una coppia micidiale.