Filmografia

Filmografia di Hilmir Snær Guðnason


Mamma Gógó


2010 – Drammatico
Recitazione (Il regista)
0.0

Un regista si trova in serie difficoltà quando a sua madre Gogò viene diagnosticato il morbo di Alzheimer. L'uomo ha problemi finanziari a causa del fallimento del suo ultimo film, e sua madre inizia a perdere progressivamente contatto con la realtà. La famiglia opta per ricoverare la donna in una casa di cura: ma né lei né il suo defunto marito, apparso sotto forma di fantasma, approvano la decisione.

White Night Wedding


2009 – Drammatico
Recitazione (Jón)
0.0

Jon, un professore di mezza età, è alla viglia del suo secondo matrimonio con una giovane ex studentessa che ha la metà dei suoi anni. Ma non sono tutte rose e fiori. La suocera si oppone con tutte le sue forze al matrimonio, inoltre i piani dell'uomo di costruire un campo da golf nella piccola isola di Flatey dove vive non stanno andando per il verso giusto.

Guy X


2005 – Commedia
Recitazione (Petri)
0.0

Ambientato nel 1979, è la storia di Rudy che decide di arruolarsi per evitare una breve condanna in prigione per furto. I compagni di base di Rudy sembrano quasi tutti fuori di testa, ma il ragazzo fa la conoscenza del sergente Irene Teale, una ragazza bellissima ed intelligente che, sfortunatamente è fidanzata con il colonnello Woolwrap. Quando Rudy scopre il segreto della base, le cose si mettono davvero male: il luogo in cui si trova è in realtà è un asilo per le vittime di una terrificante missione in Vietnam, e il colonnello Woolwrap vive nella base in attesa che ...

La risata del gabbiano


2001 – Commedia, Drammatico
Recitazione (Magnús)
4.0 4.0

Dopo la morte del marito, la bella Freya abbandona gli Stati Uniti per tornare in Islanda, nel suo villaggio natio. Qui, i suoi modi e i suoi vestiti destano la curiosità di tutti, specialmente degli uomini che restano folgorati dal suo fascino.

101 Reykjavík


2000 – Commedia, Romantico
Recitazione (Hlynur Bjorn Hafsteinsson)
3.0 3.0

Hlynur ha trent'anni ma vive ancora con la madre. E' uno sfaccendato che vive con gli assegni della disoccupazione. Un giorno Lola, l'insegnante di flamenco di sua madre, si trasferisce da loro e Hlynur finisce a letto con lei. Presto scopre che Lola è in realtà lesbica e che lui e sua madre stanno condividendo ben altro che il tetto...