Filmografia

Filmografia di Henri Vilbert


Arsenio Lupin


1971 – Commedia, Avventura
1973 – Recitazione (Salvarini) – 1 episodio
5.0 5.0

Dalla penna di Maurice Leblanc arrivano le avventure di Arsenio Lupin, ladro gentiluomo in grado di compiere le imprese più incredibili e mirabolanti.

Il salvatore


1971 – Drammatico, Guerra
Recitazione (L'assessore Flouret)
2.5 2.5

Seconda Guerra Mondiale: in un piccolo paese della campagna francese, durante l'occupazione tedesca la quattordicenne Nanette soccorre un paracadutista ferito che dice di essere un inglese che ha perso i contatti con la resistenza. La ragazza lo aiuta e se ne innamora, ma in realtà l'uomo è un infiltrato tedesco.

La ladra


1955 – Drammatico
Recitazione
0.0

Un avvocato disonesto affida a Nino, un delinquente senza scrupoli, un ragazzino orfano cresciuto per strada chiamato Fischio. L'uomo non esita a coinvolgerlo in un colpo che però va storto: Nino scappa col bottino, Fischio si ferisce cadendo da un camino. In suo soccorso arriva Anna, la donna di Nino, che lo salva dalla prigione, ma viene arrestata perché ritenuta colpevole dalla polizia.

Alì Babà e i quaranta ladroni


1954 – Commedia
Recitazione (Cassim)
0.0

Il principe di Bagdad, detronizzato, si fa bandito, s'innamora di fanciulla obbligata a sposare il Gran Khan e con l'aiuto dei 40 ladroni conquista lei e il trono.

Proibito


1954 – Drammatico
Recitazione (Niccodemo Barras)
3.0 3.0

A Don Paolo viene assegnato l'incarico in una piccola parrocchia sarda, situata in un paese nel quale divampa da tempo la rivalità tra le famiglie Barras e Corrain. Quando un parente dei Corrain viene ucciso, la polizia non sembra poter fare nulla, per cui Don Paolo diventa mediatore tra le due famiglie per cercare di smascherare l'assassino e riportare la pace in paese.