Filmografia

Filmografia di Harve Bennett


Volo 232: atterraggio di emergenza (FILM TV)


1992 – Azione, Drammatico
Sceneggiatura, Soggetto
2.4 2.4

Siamo nel 1989: il volo 232, della United Airlines, cade su Sioux Falls, nello stato dell'Iowa. Essendo chiaro che l'unica speranza è quella di un atterraggio d'emergenza, il capitano dell'aereo fa tutto quello che può allo scopo di limitare i danni. Ma anche a terra i responsabili della cittadina hanno un piano di emergenza pronto.

Star Trek V: L'ultima frontiera


1989 – Azione, Fantascienza, Thriller
Produzione (Produttore), Soggetto, Recitazione (Ammiraglio Robert Bennett)
3.7 3.7

Dopo che un gruppo di ribelli guidati da un misterioso profeta si è impadronito di Paradise City, prendendo in ostaggio alcuni consoli, il pianeta Nimbus III chiede aiuto alla nave stellare Enterprise per liberare gli ostaggi. A capo dei ribelli è Sybok, fratellastro di Spock, che riesce a dirottare l'Enterprise verso il centro della Galassia.

Star Trek IV: rotta verso la Terra


1986 – Avventura, Fantascienza
Produzione (Produttore), Sceneggiatura, Soggetto
3.5 3.5

Nel 23º secolo, per risolvere difficili problemi di energia e di ecologia del proprio Pianeta (e anche per riportare ad una normale condizione il capitano Spock) l'ammiraglio James T. Kirk ha assoluta necessità di catturare due balene, una specie ormai estinta. Inizia così un viaggio a ritroso nel tempo e nello spazio, che porta l'equipaggio dell'astronave ad atterrare indietro di 300 anni, nella California del 1986. L'obiettivo è l'acquario Sausalito ma, nel mettere in pratica il loro piano, Kirk e compagni si trovano contro Gillian Taylor, la scienziata incaricata della custodia degli animali. Incredula sulla ...

Star Trek III: Alla ricerca di Spock


1984 – Avventura, Azione, Fantascienza, Thriller
Sceneggiatura, Produzione (Produttore), Soggetto
3.9 3.9

Dopo l'estremo sacrificio di Spock, gli uomini della U.S.S. Enterprise tornano sulla Terra lasciando il neonato pianeta Genesi. Giunti a casa, capiscono che il futuro non riserva loro una vita facile: Scotty viene riassegnato, il Dottor "Bones" McCoy sembra impazzire e l'Enterprise va in disarmo. Solo quando Kirk riceve la visita del padre di Spock capisce che il suo vecchio amico può avere un'altra occasione di vita se l'equipaggio riuscirà a tornare al pianeta Genesi sopravvivendo alle interferenze dei Klingon.

Star Trek II: L'ira di Khan


1982 – Avventura, Azione, Fantascienza, Thriller
Soggetto, Produzione (Produttore esecutivo)
4.2 4.2

Mentre è impegnata in una crociera di addestramento dei cadetti dell'Accademia della Flotta Stellare, l'Enterprise si trova costretta a contrastare l'attacco di Khan Singh, vecchio nemico di Kirk. Dopo essersi impadronito della nave stellare USS Reliant e del progetto Genesis, Khan è ora deciso ad annientare il suo acerrimo nemico e a vendicarsi di lui dopo essere stato imprigionato insieme ai suoi adepti su un pianeta desolato.