Filmografia

Filmografia di Harold Pinter


Celebration (FILM TV)


2007 – Drammatico
Sceneggiatura, Soggetto (Teatro)
0.0

In un lussuoso ristorante, vi sono due tavoli affiancati: nel primo, siedono due coppie di quarantenni, Lambert, Julie, Matt e Prue. Le due donne sono sorelle e i due uomini fratelli, e si festeggia l'anniversario di matrimonio di Lambert e Julie. Al tavolo accanto siede Russell, impiegato, e Suki, una segretaria.

Sleuth - Gli insospettabili


2007 – Giallo, Thriller
Sceneggiatura, Recitazione (Uomo in tv)
3.1 3.1

Nello scenario della sua enorma proprietà di campagnia, un anziano scrittore ingaggia una battaglia di ingegni con il giovane attore che ha rubato il cuore di sua moglie.

Il sarto di Panama


2001 – Commedia, Drammatico, Thriller
Recitazione (Uncle Benny)
2.8 2.8

A Panama la sartoria 'Pendel & Braithwaite', gestita da Harry Pendel, ha fra i propri clienti gli uomini più ricchi e potenti della città. Partito dal nulla Harry è riuscito infatti a costruirsi una bella vita, che condivide con Marta (che gestisce i suoi affari) e Louisa, sua moglie, stretta collaboratrice del presidente della Commissione del Canale. Non c'è nulla che Harry non sia disposto a fare pur di non cambiare nulla della sua vita. A Panama, intanto, con l'incarico di tenere d'occhio il Canale, è giunta anche la spia britannica Andy Osnard. Questi individua in Harry l ...

Wit - La Forza della Mente (FILM TV)


2001 – Drammatico
Recitazione (Mr. Bearing)
3.9 3.9

Dopo la diagnosi di una gravissima malattia, Vivian accetta di sottoporsi ad una serie di trattamenti sperimentali, brutali e ripetuti. Per otto mesi la sua vita prende una piega inaspettata: non piú insegnante ma oggetto di studio, Vivian sta per scoprire la sottile linea tra la vita e la morte che può essere percorsa soltanto con la forza della mente.

Mansfield Park


1999 – Commedia, Drammatico, Romantico
Recitazione (Sir Thomas Bertram)
3.5 3.5

Il film fonde il terzo romanzo di Jane Austen con brani tratti dai suoi diari e dalle sue lettere. Così le vicende di Fanny che, nata in una famiglia povera, viene accolta dalla zia che ha fatto un matrimonio d'interesse, vengono intrecciate con la reale esistenza dell'autrice.