Filmografia

Filmografia di Hans Hirschmüller


My Name is Not Ali


2011 – Documentario
Recitazione (Sé stesso)
3.0 3.0

Nel 1973, col film antirazzista Ali - Fear Eats Soul, il regista tedesco Rainer Werner Fassbinder ottenne un grande successo internazionale. Protagonista del film era l'operaio marocchino El Hedi Ben Salem M’barek Mohammed Mustafa, all'epoca amante del regista. Anni dopo, attraverso interviste e materiale d'archivio, viene ricostruita la creazione di quel film, e la costruzione, da parte dei filmaker, del personaggio di El Hedi Ben Salem.

Alice nelle città


1974 – Drammatico
Recitazione (Agente di polizia)
3.9 3.9

Felix Winter rientra in Germania dagli Stati Uniti, senza il reportage che doveva realizzare, ma solo con un pacco di foto Polaroid. All'aeroporto si vede affidare la figlia di una sua connazionale, che promette di raggiungerli in patria qualche giorno più tardi. L'uomo e la bambina incominciano così un viaggio alla ricerca della casa della nonna...

Il mercante delle quattro stagioni


1971 – Drammatico
Recitazione (Hans Epp)
3.5 3.5

Hans è finito a fare il venditore di frutta dopo una travagliata gioventù. La madre lo disprezza, preferendogli la sorella borghese, è stato espulso dalla polizia ed ha una moglie che non lo ama. Un infarto sembra l'occasione per recuperare un senso alla sua vita, ma presto la depressione e la tristezza diventeranno un peso insostenibile.

Il fabbricante di gattini


1969 – Drammatico, Romantico
Recitazione (Erich)
0.0

Jorgos, un immigrato greco, si unisce un gruppo di giovani, ma la sua presenza non fa che generare ostilità, gelosia e intolleranza. Dopo essere stato insultato e aggredito, Jorgos parla a Maria del suo desiderio di ritornare a casa.

L'amore è più freddo della morte


1969 – Commedia, Poliziesco, Romantico
Recitazione (Peter)
3.0 3.0

Franz, un protettore, è nel mirino del racket. Dato che non vuole sottomettervisi, l'organizzazione criminale mette alle sue calcagna un killer, Bruno, da cui Franz sarà attratto fisicamente. Tra i due nasce un'amicizia tale al punto che Franz decide di condividere con Bruno anche la sua ragazza (Joanna) la quale però si rifiuta e denuncia i due alla polizia. Franz decide di far uccidere Joanna...