Filmografia

Filmografia di Hafsteinn Gunnar Sigurðsson


Under the Tree


2017 – Drammatico
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
3.0 3.0

Agnes caccia di casa Atli e non vuole che lui veda più la loro figlia Ása. L'uomo si trasferisce dai genitori, che sono coinvolti in una disputa sul bell'albero che si trova nel loro giardino. Albero che infastidisce i vicini. Mentre Atli lotta per poter vedere la figlia, la lite con i vicini si intensifica così la proprietà viene danneggiata, vengono installate telecamere di sicurezza e si diffonde la voce secondo cui il vicino sarebbe stato visto con una motosega in mano.

Paris of the North


2014 – Commedia, Drammatico
Regia
4.0 4.0

Il giovane Hugi ha scelto di vivere in un villaggio dell'Islanda orientale, lontano dai guai e dalle preoccupazioni. Le sue giornate passano all'insegna del jogging, di qualche incontro con l'altro sesso, e di lezioni di portoghese online; un giorno, però, alla sua porta si presenta suo padre, avventuriero appena rientrato dalla Thailandia. I due non sono mai andati molto d'accordo, e anche in questo caso la convivenza si rivelerà tutt'altro che facile.

Prince Avalanche


2013 – Commedia, Drammatico
Sceneggiatura, Soggetto
3.4 3.4

Due addetti alla manutenzione delle strade trascorrono l'estate del 1988 lontano dalle loro vite in città. I luoghi isolati in cui sono costretti a operare nascondono una serie di insidie che li porteranno a riflettere su ciò che si sono lasciati alle spalle.

Either Way


2011 – Commedia, Drammatico
Regia, Soggetto, Sceneggiatura
3.3 3.3

Islanda, anni Ottanta. Finnbogi e Alfred sono due impiegati della compagnia stradale islandese che hanno deciso di passare l'estate a lavorare sulle strade ventose e solitarie del Nord del paese. I due uomini sono però molto diversi tra loro: il più anziano ed esperto dei due ha infatti accettato come compagno il giovane Alfred, come favore alla fidanzata, sorella del ragazzo. Costretti a vivere a stretto contatto in un arido e desolato ambiente naturale, impareranno a conoscersi e rispettarsi, fino alla nascita di un'inaspettata amicizia.