Filmografia

Filmografia di Guido Robuschi


L'incendio di Roma


1965 – Drammatico, Storico
Musiche
0.0

Il pazzo e sanguinario imperatore Nerone ha ordinato al capo dei pretoriani di sterminare i cristiani. A eseguire materialmente l'ordine viene incaricato il console Marco Valerio, popolare comandante militare reduce da tante vittorie, che però nutre serie perplessità sui pretesti serviti per la persecuzione. Le perplessità si trasformano in certezze quando, durante l'irruzione in una catacomba, vi trova la donna che ama. Riuscirà a scongiurare la morte dell'amata?

Una spada per l'impero


1964 – Avventura, Azione, Drammatico
Musiche
0.0

Nell'anno 190 d. C. l'imperatore Commodo manda una spedizione contro il barbaro Avalo. Alla guida della spedizione c'è il console Marco, che riesce a liberare la schiava Nissia ma non a bloccare il nemico. Visto che Commodo sembra sottovalutare il pericolo per Roma, Marco, alleandosi con legionari, gladiatori e cristiani, spodesta Commodo e si fa nominare imperatore al suo posto.

Le verdi bandiere di Allah


1963 – Avventura, Drammatico
Musiche
0.0

Nel cinquecento, un coraggioso capitano veneto e un generoso capitano turco riescono a smascherare gli intrighi, orditi da un governatore spagnolo e da un perfido vizir, per riaccendere la guerra tra cristiani e musulmani...

Giulio Cesare il conquistatore delle Gallie


1962 – Azione, Avventura, Drammatico, Storico
Musiche
2.0 2.0

Anno 702 dalla fondazione di Roma. La Gallia si solleva violentemente al dominio di Roma sotto la guida del giovane condottiero Vercingetorige, mentre nell'Urbe gli irriducibili avversari di Cesare manifestano per bocca di Cicerone la loro opposizione. Cesare acquartierato a Ravenna non tarda a fronteggiare il duplice pericolo. Imposto alla figlia adottiva Publia il matrimonio con Quinto Cicerone, fratello dell'oratore, al fine di eliminarne la pericolosa ostilità, fa diffondere ad arte voci false e all'insaputa di tutti, si avvia nottetempo verso la Gallia...

Maciste contro i mostri


1962 – Fantastico
Musiche
0.0

La tribù nomade di Aidar è arrivata da poco nella fertile Valle del Sole, ma un mostruoso dinosauro minaccia la loro tranquilla esistenza. Per loro fortuna arriva Maciste ad aiutarli, uccide il mostro e libera temporaneamente la tribù dal pericolo. Purtroppo poco tempo dopo la tribù viene nuovamente assalita, stavolta dai Druti, una stirpe che vive nelle caverne.