Filmografia

Filmografia di Guido Brignone


Nel segno di Roma


1959 – Avventura, Drammatico, Guerra, Romantico
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
3.0 3.0

Marco Valerio, console romano sconfitto dalle truppe della regina Zenobia, finge di passare al nemico, con l'aiuto di un suo ufficiale innamorato di una sacerdotessa palmirena. Riesce a sventare le trame del sanguinario primo ministro di Zenobia e cattura la regina per portarla a Roma. Ma quando scopre che la regina si è innamorata di lui, fa in modo che venga liberata; il trono di Palmira passa però alla sacerdotessa e all'ufficiale romano.

Le schiave di Cartagine


1957 – Avventura, Storico
Regia
3.5 3.5

La figlia di un console romano è promessa ad un pezzo da novanta del senato, ma lei ama in realtà un tribuno che a sua volta ha perso la testa per una cristiana.

Quando tramonta il sole


1955 – Musicale
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
0.0

Un operaio con la passione per la musica scrive canzoni che si fa trascrivere da un vecchio maestro della cui nipote si innamora. Ma l'ambizione è una brutta bestia, così quando decide di partecipare ad un concorso musicale barando, viene smascherato ed è costretto a lasciare Napoli.

Papà pacifico


1954 – Commedia
Regia
0.0

Luisella, cassiera in una rosticceria, diventa milionaria per un'eredità ricevuta da una zia usuraia, che è stata uccisa. Inizia a darsi arie da gran signora, attirando l'attenzione di un marchese decaduto che iniziia a farle la corte.

Bufere


1953 – Drammatico
Regia, Sceneggiatura
3.0 3.0

Un maturo e celebre chirurgo, sposato e con un figlio, s'invaghisce di una trapezista ungherese. Per lei lascia la moglie e comincia a trascurare il lavoro, compromettendo la sua carriera. La consorte abbandonata proverà a risolvere la situazione a modo suo.