Filmografia

Filmografia di Gualtiero Tumiati


La nave delle donne maledette


1954 – Avventura, Drammatico
Recitazione (Pietro Silveris)
0.0

Isabella, andata sposa ad un dignitario del Regno, s'è resa colpevole d'infanticidio. Per sottrarla alle conseguenze della sua colpa i parenti inducono, con false promesse, la giovane cugina Consuelo ad accusarsi del delitto. In seguito a tale macchinazione Consuelo è condannata a dieci anni di carcere da scontare nelle colonie. Sulla nave che porta Consuelo e molte altre sventurate al loro triste destino s'imbarca clandestinamente il giovane avvocato De Silva, il quale per incarico della famiglia, ha contribuito alla condanna della giovane ed ora vuol salvarla. Il caso vuole che anche Isabella e suo marito viaggino sullo ...

Noi peccatori


1953 – Drammatico, Romantico
Recitazione (Don Quirino)
2.0 2.0

Dopo essere tornato dal fronte, talmente sfiduciato nei confronti della vita da aver perso la fede in Dio, Stefano incontra Lucia, e se ne innamora al punto da volerla sposare. Riesce a trovare lavoro, ma a causa di un grave incidente perde la vista. La sua fidanzata, per raccogliere il denaro necessario all'intervento chirurgico che potrebbe restituire la vista a Stefano, inizia ad esibirsi come cantante in un locale di terz'ordine. Stefano si oppone e litiga violentemente con Lucia. Solo un miracolo sistemerà le cose tra i due.

I figli di nessuno


1952 – Drammatico, Romantico
Recitazione (Don Demetrio)
3.0 3.0

La madre di Guido, unico figlio della ricca famiglia proprietaria di una cava di marmo a Carrara, è decisa a separare suo figlio da Luisa, figlia del custode della cava, e induce suo figlio a fare un soggiorno all'estero per motivi di lavoro. Durante l'assenza di suo figlio la donna intercetta tutte le lettere di Luisa la quale, incinta, sentendosi abbandonata, lascia la sua casa e si rifugia presso quella di un'anziana contadina.

Chi è senza peccato...


1952 – Drammatico
Recitazione (il prete)
5.0 5.0

Stefano è emigrato per lavoro in Canada, ed essendo innamorato di Maria le scrive proponendole di sposarla per procura. Poco prima delle nozze però, la ragazza scopre che sua sorella Lisetta è stata sedotta da un nobile, ed è rimasta incinta e quando nasce il bambino sarà lei ad essere accusata di averlo abbandonato, e successivamente andrà in carcere. Ci vorranno dodici anni per ristabilire la verità.

Menzogna


1952 – Drammatico
Recitazione (Don Clemente)
0.0

Nel tentativo di liberarsi dell'amante, una ricca vedova si nasconde in un villaggio di pescatori dove incontra un marinaio che a sua volta è innamorato di una ragazza già fidanzata con un altro uomo. Ma l'amante di lei riesce a raggiungerla.