Filmografia

Filmografia di Graziano Giusti


Azzurro


2000 – Drammatico
Recitazione (Professor Papaleo)
2.0 2.0

Dopo aver lavorato trent'anni a Ginevra come capomastro in un'impresa del genio civile Boyer, Giuseppe va in pensione e torna in Puglia deciso a risolvere un problema che ha la nipotina Francesca di sette anni, che è in attesa di un trapianto della cornea che dovrebbe ridarle la vista. Giuseppe decide di tornare in Svizzera per chiedere al suo ex datore di lavoro i soldi necessari all'intervento, ma scopre che la Svizzera è cambiata. L'azienda dove ha lavorato è passata da padre a figlio.

Il portaborse


1991 – Drammatico
Recitazione (Sebastiano Tramonti)
3.5 3.5

Luciano Sandulli è docente di lettere in un liceo del Sud: è ancora giovane e con i suoi studenti è affabile e bonario, ed i ragazzi gli vogliono bene. Luciano vive in una vecchia casa molto bella, ma tenuta in condizioni disastrose, perchè il suo modesto stipendio, non gli permette di provvedere ai necessari restauri.

Un caso d'incoscienza (FILM TV)


1984 – Giallo, Poliziesco, Thriller
Recitazione (Gentiluomo meticoloso)
0.0

Nel 1932, alla fine di un'avventurosa crociera, l'industriale svedese Erik Sander sparisce misteriosamente. Un giornalista spinto da curiosità professionale si mette a indagare sul caso.

Contestazione generale


1970 – Commedia, Episodi
Recitazione
3.0 3.0

Film diviso in quattro episodi. Ne 'La bomba alla televisione': un regista d'avanguardia realizza un servizio per la televisione di stato assolutamente improponibile. In 'Concerto a tre pifferi', un povero travet è preso tra l'incudine del dispotico principale e il martello del figlio contestatore. Ne 'L'università' un gruppo di studenti protesta nelle sedi accademiche, infine nell'ultimo episodio, un prete di campagna, accusato a torto di avere una relazione con la cassiera del bar del paese, chiede di essere trasferito.

La famiglia Benvenuti


1968 – Commedia
? – Recitazione
3.1 3.1

Padre architetto, madre casalinga. Due figli, il primo dei quali alle prese con la nascente contestazione. Una famiglia italiana, medio borghese, che porta in tv la propria vita quotidiana.