Filmografia

Filmografia di Grazia Giardiello


La farfalla granata (FILM TV)


2013 – Storico
Sceneggiatura, Soggetto
5.0 5.0

Gigi Meroni, giovanissimo calciatore del Torino, incontra Cristiana, figlia di giostrai e in fuga da un marito sposato per imposizione familiare. Tra loro nasce l'amore, mentre Gigi fa carriera nonostante il suo carattere anticonformista.

Nero Wolfe


2012 – Giallo
2012 – Sceneggiatura – 2 episodi ? – Soggetto
3.7 3.7

È antipatico, e se ne vanta. E’ asociale, scorbutico, maniacale e chiaramente misogino. Eppure, perfino l’FBI ha dovuto riconoscere che il suo fiuto investigativo è impareggiabile. È NERO WOLFE. Siamo nel 1959 e, a causa di piccoli screzi maturati con la polizia federale, Nero Wolfe, il miglior detective d’America, si trasferisce in Italia in compagnia del fido assistente ARCHIE GOODWIN. Con due obiettivi essenziali: trovare un cuoco all’altezza del suo palato da gourmet e allestire in breve tempo un’ampia serra in cui conservare le preziose orchidee di cui è avido collezionista. Passatempi che richiedono dedizione, concentrazione ...

Il sogno del maratoneta (MINISERIE TV IN 2 PARTI)


2011 – Drammatico
Sceneggiatura
3.0 3.0

Biopic dedicato a Dorando Pietri (1885 - 1942) l'atleta italiano passato alla storia per la sua discussa partecipazione alle Olimpiadi di Londra del 1908.

Non smettere di sognare - la serie


2011 –
? – Soggetto 2011 – Sceneggiatura – 1 episodio
3.6 3.6

La favola di Giorgia che sogna di diventare una ballerina, ma anche i sogni di tanti ragazzi che desiderano emergere per dimostrare il loro talento. Sono tanti i giovani artisti che vogliono entrare nel cast di un talent show di successo per essere riconosciuti come veri talenti e vogliono vincere per spiccare il volo nello show business.

Nebbie e delitti


2005 – Giallo
2009 – Sceneggiatura – 2 episodi
2.7 2.7

Le indagini del commissario Soneri, capo della Mobile di Ferrara che, individualista nel lavoro e non solo, opera coadiuvato da una esigua squadra di fedelissimi che costituisce un nucleo a parte all'interno della Questura. Le sue indagini hanno come oggetto una serie di delitti di natura molto diversa tra loro, ognuno dei quali nasconde un mistero inquietante, e che portano alla luce i risvolti tragici e amari, sorprendenti o grotteschi, di quel mondo operoso e apparentemente tranquillo della provincia padana, che costituisce una delle zone più ricche e evolute del nostro Paese.