Filmografia

Filmografia di Goffredo Alessandrini


La celestina P.R.


1965 – Commedia
Recitazione (Montesti)
0.0

Il servizio di pubbliche relazioni di Celestina non è altro che la copertura di un bordello nel quale ragazze disponibili si concedono a signori danarosi. Quando scoppia lo scandalo la matura maitresse sfrutta le sue amicizie altolocate...

I tre volti


1965 – Commedia, Drammatico, Episodi
Recitazione (Direttore dell\'agenzia)
0.0

Le storie di tre donne diverse: una giornalista convince il direttore del giornale a pubblicare la notizia che la principessa Soraya, l'ex imperatrice di Persia ripudiata dal marito, stia sostenendo un provino cinematografico. Linda, conduce vita mondana al fianco di un celebre scrittore, ma non è felice. Una ricca americana di passaggio a Roma si dimostra riluttante nei confronti di un latin lover romano, messo a sua disposizione dalla sua agenzia turistica.

Camicie rosse


1952 – Drammatico, Storico
Regia
0.0

Dopo la caduta della Repubblica Romana nel 1849, Garibaldi dichiara di voler proseguire la lotta per la libertà repubblicana e l'unità d'Italia e parte con quattromila uomini verso Venezia. Al suo inseguimento si mettono le truppe borboniche e austriache e il condottiero è costretto a rifugiarsi a San Marino, dove viene raggiunto da Anita. Il coraggio della donna, che aspetta un bambino, esalta i volontari, ma Garibaldi è costreto a sciogliere la legione per le pesanti condizioni di resa proposte dagli austriaci. Vicino Ravenna Anita muore, mentre Garibaldi riesce a scappare grazie all'aiuto dei contadini.

L'ebreo errante


1948 – Drammatico, Fantastico
Regia, Sceneggiatura
1.0 1.0

Matteo, ricco ebreo, rifiuta di aiutare Gesù Cristo perché lo ritiene responsabile della mancata rivoluzione nei confronti del giogo romano. Viene condannato a vagare perennemente nei secoli e gli viene negato ogni tipo di riposo, compreso quello della tomba. Il suo sacrificio nei campi di sterminio nazisti dove nel 1940, aveva organizzato una rivolta, lo assolverà dal peccato commesso nell'antichità.

Furia


1947 – Drammatico
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
0.0

Al suo ritorno dal collegio, Marietta scopre che la seconda moglie del padre è l'amante di uno dei giovani lavoranti del podere. Per tenere tutto nascosto finge di essere lei la colpevole e, scacciata di casa dal padre, sposa il giovane...