Filmografia

Filmografia di Gloria Paul


Esercizi di stile


1996 – Episodi
Recitazione
0.0

Un film composto da 14 episodi, diretti da altrettanti registi italiani. Tutti i fautori (alcuni affermati, altri emergenti) sono accomunati dal compito di filmare un addio - inteso come fine di una relazione - ognuno secondo un preciso genere cinematografico. Si tratta di un’impresa insolita, dichiaratamente ispirata al gioco artistico presente nell’omonima opera letteraria di Raymond Queneau, dove l’esercizio di stile coincide con la riproposizione di un banale spaccato di vita quotidiana, mediante 99 stili narrativi diversi. Il film si eleva dunque a progetto metacinematografico e percorre alcuni dei generi più significativi della storia del cinema, senza badare all ...

Fratelli d'Italia


1989 – Comico, Commedia, Episodi
Recitazione
2.5 2.5

Film diviso in tre episodi dove i protagonisti sono: un borgataro romano che si finge nobile per conquistare una nobildonna; un impiegato sbruffone che scommette con gli amici di conquistare la moglie del capoufficio; un tifoso del Milan F.C. che si trova a dare un passaggio a due tifosi romanisti più fanatici di lui.

Operazione Crêpes Suzette


1970 – Commedia, Musicale
Recitazione (Crepe Suzette)
2.5 2.5

Durante la guerra mondiale 1914-18 la soubrette Lili Smith, popolare sulle scene londinesi, fa la spia per i tedeschi, ma ha un'ingarbugliata relazione sentimentale con un asso dell'aviazione britannica, avversario del leggendario Barone Rosso germanico.

Due Rrringos nel Texas


1967 – Comico, Commedia, Western
Recitazione (Evelyn, la buona)
2.0 2.0

In un villaggio del Texas Ciccio e Franco sono il sergente e il soldato di una piccolissima guarnigione sudista. Un cavallo parlante, Ciro, loro amico, riuscirà a toglierli dai pasticci in cui inevitabilmente e ripetutamente i due riescono ad infilarsi.

Per qualche dollaro in meno


1966 – Commedia, Western
Recitazione (Juanita)
0.0

Bill, vicecassiere di banca, scopre un ammanco di cento dollari dalla contabilità del suo ufficio. Per ovviare all'incoveniente Si improvvisa rapinatore: il cugino Frank, d'accordo con lui, lo catturerà e riscuoterà la taglia con cui appianare l'ammanco.