Filmografia

Filmografia di Glauco Pellegrini


Il momento più bello


1957 – Drammatico
Sceneggiatura
0.0

Il giovane dottore Pietro Valeri è impegnato costantemente nella ricerca di nuove tecniche per il parto indolore. Di ritorno da un viaggio a Parigi, dove ha messo a punto inedite teorie, scopre che sua moglie è incinta. La notizia fa sorgere in lui mille dubbi riguardo alle sue scoperte...

Una pelliccia di visone


1954 – Commedia
Regia
0.0

Franco e Gabriella, a causa di ristrettezze economiche sono costretti a vivere con i genitori, per poter pagare le rate per l'acquisto di un appartamentino in costruzione. A Natale, la società in cui lavora Franco, gli invia uno spumante e una busta premio, grazie alla quale vince una bella pelliccia di visone. Gabriella decide subito di vendere la pelliccia, in modo da sistemare i propri problemi economici...

Amori di mezzo secolo


1954 – Drammatico, Commedia, Episodi
Regia
2.5 2.5

Film a episodi che racconta le storie di Elena, che viene costretta a sposare con l'inganno un uomo che non ama; quella di un medico che si diverte a combinare amori extraconiugali tra i suoi pazienti, poi scopre che sua moglie lo tradisce; quella di una coppia di contadini divisa dalla guerra e al contrario, quella di due ragazzi che vivranno una breve storia nei pressi del teatro San Carlo di Napoli, colpito da un bombardamento.

Il monello della strada


1950 – Commedia
Sceneggiatura
0.0

Tornato dall'Argentina, Carletto si trova un figlio sulle spalle. Sulle prime lo rifiuta ma poi si affeziona e ha inizio così la sua fortuna.

Tombolo, paradiso nero


1947 – Drammatico
Sceneggiatura, Soggetto
3.0 3.0

Andrea, ex vicebrigadiere di polizia, adempie l'ufficio di custode in un magazzino di merci americane nel porto di Livorno. Ha perduto la moglie, rimasta uccisa durante un bombardamento: l'unica figliola è data per dispersa. Andrea la vede passare un giorno in un camion, che trasporta le "signorine" alla famigerata pineta di Tombolo.